• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Collaudo: qualcuno l'ha richiesto?

@vittoriomazza Personalmente trovo questa cosa utile oltre ad una e più accurata analisi della vettura ,il cliente si sente molto più tranquillo ,io questa cosa francamente non lo sapevo e non lo mai richiesto ,mi sono sempre fidato della mia e personale e curato controllo sia di carrozzeria che dei suoi interni oltre alla prova su strada ,secondo me che ben vengano questi controlli .
 
Io credo che un controllo effettuato personalmente non garantisce che sia realmente tutto in regola per quanto accurato. Inoltre una volta ritirata l'auto parte la garanzia e ciò di cui ti accorgi dopo 5 minuti rientra in garanzia. Secondo me se si fa effettuare il collaudo a loro devono dichiarare che un determinato problema non è presente alla consegna e ciò è utile nel caso di eventuali svalutazioni derivanti dal problema stesso soprattutto nel caso di finanziamento con scelta Kia. Al contrario se mentono nel collaudo non denunciando un problema, il collaudo potrebbe rivelarsi controproducente perché risulterebbe che il problema già presente verrebbe imputato a qualcosa avvenuto dopo l'acquisto.
ho avuto sempre a che fare con le automobili quindi i controlli basilari per evitare qualsiasi contestazione li conosco poi ho sempre trovato il massimo della collaborazione nelle concessionarie dove ho acquistato le mie auto.Non e che devo smontare il motore prima di ritirare l'auto,la concessionaria ti fa pagare la preconsegna quindi in linea di massima prima di ritirare l'auto (qualcuno) l'ha controllata io mi limito a fare quello che ti ho scritto.Da Megamotors il giorno stesso che mi hanno conosciuto e ho comprato la Niro EV addirittura mi hanno montato la targa prova e sono andato in giro per una ventina di minuti senza che il venditore venisse con me.
 
a me all'atto di consegna della vecchia sportage hanno rilasciato il foglio di collaudo con tutti i check eseguiti, tra cui vi era anche il controllo voltaggio batteria, liquidi, pressione gomme, chiusura portiere/portellone/cofano ecc ecc ;)
rilasciato senza richiederlo
Perfetto Fabio. Mi dai informazioni utilissime, soprattutto per la presenza del controllo batteria. 👍 Grazie!
Post automatically merged:

@vittoriomazza Personalmente trovo questa cosa utile oltre ad una e più accurata analisi della vettura ,il cliente si sente molto più tranquillo ,io questa cosa francamente non lo sapevo e non lo mai richiesto ,mi sono sempre fidato della mia e personale e curato controllo sia di carrozzeria che dei suoi interni oltre alla prova su strada ,secondo me che ben vengano questi controlli .
Felice di essere stato utile almeno un po'! 😊
 
Ognuno fa quello che crede. Io quando ho ritirato la vettura ho sempre controllato bene a vista tutto solitamente nessun problema. Nella penultima auto c'era un piccolo bozzo sul cofano, lo ho fatto presente prima di uscire, hanno fatto le foto e mi hanno detto che avrebbero messo a posto tutto loro. Dopo una settimana mi ha chiamato il carrozziere dicendomi di passare per il lavoro, mi hanno sostituito in mezz'ora il cofano con uno nuovo. Nella Twingo mi sono accorto dopo un giorno che il pulsante del Cruise era rientrato, sono andato in concessionaria e lo hanno messo a posto in 5 minuti, era solo agganciato male. Se con le persone si ha rispetto, un comportamento corretto ed onesto non c'è bisogno di fogli, firme e scartoffie, la soluzione si trova sempre serenamente senza farsi del nervoso.
 
Non sapevo di questa cosa così "approfondita" ma penso che non ne usufruirei!!
Quando ritirai la mia ho "perso" un paio di ore fra "cerimonia" di scopertura auto, controllo esterni/interni, spiegazioni varie, collegamento telefono, presentazione al capofficina e scartoffie per dare dentro il mio usato ecc ecc..
Se facciamo anche questo, ci vuole mezza giornata :D .
A parte gli scherzi, tendo a fidarmi, se anche solo in fase di trattativa e quant'altro si son comportati bene, poi magari sbaglio...
 
tendo a fidarmi, se anche solo in fase di trattativa e quant'altro si son comportati bene, poi magari sbaglio...
Beh, alla fine ... O ti fidi del venditore o del collaudatore, dunque credo cambi poco, si tratta comunque di affidarsi alla professionalità di un'altra persona 👍🏼
 
Io in meno di 1h avevo già finito tutto... Sull'auto ne sapevo più io del venditore e mentre aspettavo l'immatricolazione ero andato a guardarmela in concessionaria già 2 volte 😅
Il venditore non ne poteva più di vedermi e secondo me quando finalmente l'ho ritirata deve aver tirato un enorme sospiro di sollievo... 🤣
 
Delle volte dobbiamo anche dire dipende molto da tipo di venditore , ho visto clienti che non sapevano rispondere a delle normalissime domande ,ma non saprei ma non so .......quindi tutto questo fa pensare se fidarsi o meglio , secondo me questo tipo di collaudo può essere molto utile al cliente .
 
a me all'atto di consegna della vecchia sportage hanno rilasciato il foglio di collaudo con tutti i check eseguiti, tra cui vi era anche il controllo voltaggio batteria, liquidi, pressione gomme, chiusura portiere/portellone/cofano ecc ecc ;)
rilasciato senza richiederlo
l'hai acquistata da persone serie, speriamo che anche io abbia lo stesso trattamento
 
Indietro
Alto Basso