• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Colore percorso navigazione

Paolo_B

Neoiscritto
Registrato
25 Ottobre 2022
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno a tutti,
volevo chiedere se anche a voi il colore del percorso impostato sul navigatore è lo stesso con cui vengono normalmente indicate le strade, cioè Verde.
Praticamente quando guido con il navigatore impostato su un percorso, devo fare più attenzione perché la differenza tra tutte le strade e il percorso selezionato sono delle piccole frecce messe all'interno del tragitto, mentre il colore è lo stesso.
Ho provato a guardare nelle impostazioni se ci fosse un'opzione per settare un colore diverso, ma non ho trovato nulla.
A voi capita la stessa cosa?
Grazie
 
il colore verde, dovrebbe essere quello che indica una strada libera dal traffico, altrimenti è in grigio, se non si ricevono i dati e cambia in giallo, rosso, arancione... non mi sembra ci sia un'impostazione per cambiare colore. Indipendentemente dal colore, il percorso, solitamente, è più marcato delle altre strade...
 
confermo, verde strada libera, giallo traffico medio e rosso coda...
me ne sono accorto in questi fine settimana tornando a Milano, e di rosso ne ho visto spesso

funzione utile che avvisa un p'o prima della coda, funziona anche se non avete impostato navigazione ma anche solo mappa
 
Ciao , mi confermato che la visualizzazione del traffico è solo con un percorso impostato sul navigatore ?? perché' la mia mappa in offline (senza percorso ) è sempre verde ed è un po' strano , perché un minimo di traffico c'è ... con il navigatore in funzione non ho ancora provato !
 
Ti confermo che le informazioni sul traffico sono disponibili anche senza impostare un percorso, ma devi essere on linea, perché i dati vengono presi tramite internet
 
Ti confermo che le informazioni sul traffico sono disponibili anche senza impostare un percorso, ma devi essere on linea, perché i dati vengono presi tramite internet
Grazie per la risposta …come faccio a capire se sono in linea? Cioè dovrei essere collegata a internet ? Penso che sia sempre collegata a internet perché vedo le tacchette del segnale della sim 🤔
 
Credo che la tua versione abbia kia connect, quindi dovresti essere sempre on line, a differenza della mia, nella quale devo usare il cell come hot spot...
 
Credo che la tua versione abbia kia connect, quindi dovresti essere sempre on line, a differenza della mia, nella quale devo usare il cell come hot spot...
Si ho Kia Connect, però le strade sono sempre verdi anche quando ci sono le cose e traffico ho chiesto al venditore e mi ha detto che probabilmente le info del traffico ci sono solo con un percorso impostato !! Comunque la macchina precedente , non ne sbagliava neanche una ,sempre giallo e rosso
 
Mah... la risposta che ti ha dato non mi sembra per niente corretta... le informazioni sono inserite dalle polizie locali e, non sempre sono riportate in tempo reale. Mi è capitato varie volte di trovarmi in zone dove metteva la strada in rosso e non c'era assolutamente traffico e volte che segnalava la strada in verde ed il traffico era molto rallentato o addirittura fermo..., sia con il percorso impostato, sia senza...
 
Scusate se ritorno all'argomento principale: il problema che ho segnalato è che c'è pochissima differenza, dal punto di vista grafico, tra le strade normali e il percorso impostato sul navigatore. Basterebbe che il percorso impostato fosse di un colore diverso quando il traffico è regolare (vedi GMaps che lo fa azzurro). Mi sembra assurdo che per la maggior parte del tempo (quando non c'è traffico) debba avere il percorso indicato in verde come tutte le altre strade, con l'unica differenza che sul percorso ci sono delle piccolissime frecce. Tutto ciò a scapito della sicurezza stradale.
 
Scusate se ritorno all'argomento principale: il problema che ho segnalato è che c'è pochissima differenza, dal punto di vista grafico, tra le strade normali e il percorso impostato sul navigatore. Basterebbe che il percorso impostato fosse di un colore diverso quando il traffico è regolare (vedi GMaps che lo fa azzurro). Mi sembra assurdo che per la maggior parte del tempo (quando non c'è traffico) debba avere il percorso indicato in verde come tutte le altre strade, con l'unica differenza che sul percorso ci sono delle piccolissime frecce. Tutto ciò a scapito della sicurezza stradale.
Sinceramente io non ho questo problema, perché se imposto un percorso il tragitto che mi indica il navigatore e sì verde , però la linea è tutta piena e si noto la differenza con le altre strade
 
Non dico che sia impossibile da distinguere ma, secondo me, soprattutto se ti trovi in situazioni con tante strade vicine (io per esempio abito a Milano e forse è più evidente) devi prestare un pizzico di attenzione in più, cosa che non succederebbe se fossero di colori ben distinti.
 
Sarà che la mia città è piccola ma io non noto questo problema ,anzi fa vedere una seconda schermata zommata per vedere dove girare.
 
Sarà che la mia città è piccola ma io non noto questo problema ,anzi fa vedere una seconda schermata zommata per vedere dove girare.
E' vero, c'è la zona zoomata (che se non sbaglio il percorso te lo fa vedere in arancione) che aiuta molto, ma ciò non elimina completamente il problema dei colori nella mappa.
 
Beh? Io abito a Roma e tra strade e stradine tutte appiccicate, il navigatore fa una bella distinzione col percorso impostato le altre strade sono segnate in grigio, più strette e con un bordo (sul verso di percorrenza a destra) del colore che indica lo stato del traffico, mentre la riga del percorso da seguire è almeno il doppio della larghezza delle altre e ben distinguibile, indipendentemente dal colore corrente...
 
Indietro
Alto Basso