• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Colore Smoke Blue Kia Rio Style 2023

DaRk_ViVi

Neoiscritto
Registrato
28 Febbraio 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
AT
Kia
Rio
Anno
2023
Ciao, visto che mi è finalmente arrivata la Kia Rio Style (mild hybrid con manuale) ordinata a fine anno, sono andato a vederla in concessionaria ma il colore mi è sembrato strano: ho ordinato uno Smoke Blue ma la mia macchina mi sembra relativamente chiara, quasi tendente al pastello/grigio (per quanto rimanga blu). È vero che era sporca di pioggia/neve di questi giorni e devo ancora vederla pulita, ma rispetto ad altre vetture esposte di colorazione smoke blue o al campioncino del concessionario non mi sembrava comunque uno smoke blu sporco.

La cosa che mi fa strano è che la Rio ha solo due blu, e sicuramente non è quello elettrico, quindi sono io che mi faccio prendere dall’ansia? Han cambiato qualcosa nei colori di recente? O possono aver sbagliato del tutto con un colore non presente sulla Rio del tutto?
 
Premesso che il colore reale della carrozzeria non è mai uguale a quella del campione, la vettura sporca può trarre in inganno. Chiedi conferma del colore in concessionaria
 
Premesso che il colore reale della carrozzeria non è mai uguale a quella del campione, la vettura sporca può trarre in inganno. Chiedi conferma del colore in concessionaria

In concessionaria mi confermano il colore, però a vista mi sembrava sensibilmente diverso (lo so che i campioni non sono affidabili al 100% ma mi sembrava nettamente diverso).

Ora me la lavano poi ripasso a vedere, ma diciamo che se l’errore possibile è solo tra i due colori disponibili per la Rio non è di sicuro l’altro (il blu elettrico).
 
Benvenuto nel Kia Club!

Quoto il buon @dieffe53. Tieni anche presente che la tinta Smoke Blue (peraltro molto bella) è cangiante, a seconda della posizione dell'osservatore e dall'incidenza/intensità dei raggi luminosi. Il colore mostrato nelle foto può quindi non corrispondere perfettamente alla tinta reale della vettura:

1677589242985.png
1677589278573.png
1677589323034.png


Tienici informati e, se vuoi, presentati agli Amici del Forum su questa Sezione:


:ciao:
 
Ultima modifica:
Ti direi che è colpa dello sporco e delle condizioni di luce... mi sembra difficile che sbaglino il colore con uno non esistente sulla linea.
Anche la mia da sporca a pulita sembra di un rosso diverso.
 
Ciao, visto che mi è finalmente arrivata la Kia Rio Style (mild hybrid con manuale) ordinata a fine anno, sono andato a vederla in concessionaria ma il colore mi è sembrato strano: ho ordinato uno Smoke Blue ma la mia macchina mi sembra relativamente chiara, quasi tendente al pastello/grigio (per quanto rimanga blu). È vero che era sporca di pioggia/neve di questi giorni e devo ancora vederla pulita, ma rispetto ad altre vetture esposte di colorazione smoke blue o al campioncino del concessionario non mi sembrava comunque uno smoke blu sporco.

La cosa che mi fa strano è che la Rio ha solo due blu, e sicuramente non è quello elettrico, quindi sono io che mi faccio prendere dall’ansia? Han cambiato qualcosa nei colori di recente? O possono aver sbagliato del tutto con un colore non presente sulla Rio del tutto?
è esattamente identica alla mia, ti posso dire che è un bel colore e che a seconda della luce, artificiale (di notte sotto i lampioni) o di giorno sotto il sole o anche se c'è nuvoloso, il colore sembra proprio cambiare, quindi ti direi di stare tranquillo che quando sarà pulita sarà bellissima
 
Indietro
Alto Basso