• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Colore spoiler

bepush

Neoiscritto
Registrato
25 Dicembre 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
SO
Kia
Pro Cee'd
Anno
2019
Ciao,non sono molto attivo sul forum ma seguo sempre le varie discussioni con molto interesse....volevo solo sapere se qualcuno come me ha notato una differenza cromatica nel pezzo dello spoiler finale....alla luce del sole e anche in garage sembrerebbe di colore più opaco rispetto al resto della carrozzeria,provo a postare una foto ma non rende l’idea.....osservate attentamente con varie luci anche i vostri e fatemi sapere cosa ne pensate.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    177,4 KB · Visite: 310
Ciao, nella mia di colore penta metal mi sembra sia dello stesso colore.
Nella tua mi dà l'impressione che sia il tetto di colore diverso (più bianco) e che lo spoiler abbia lo stesso colore del resto della carrozzeria.
 
Un grande classico delle Kia bianche...
 
Non credevo si vedesse così bene nella foto,sarà un discorso di luci ma ti assicuro che il tetto e la carrozzeria sono bianche uguali è solo lo spoiler un po’ diverso e nella foto lo si nota ancora meglio che nella realtà....la differenza è proprio minima però mi sembra proprio un errore nella verniciatura.....quando ci sarà la possibilità chiederò anche in concessionaria e poi vi aggiorno....intanto vediamo cosa ci dicono anche gli altri utenti.
 
Sarà di un materiale diverso dal resto: sulla mia e su altre kia bianche che ho visto i paraurti sono di colore notevolmente diverso dalla macchina. Non riescono a verniciarla tutta di un colore
 
Capita, e non solo in kia, che i paraurti siano diversi dal resto della carrozzeria.... Lo spoiler sarà dello stesso materiale...... Provate a guardare le focus (penultima generazione), sono inguardabili.......
 
@bepush Caspita a vederla a occhio !mi da la sensazione che lo spoiler sia leggermente ingiallito rispetto alla carrozzeria !! e davvero strano, magari essendo di un'altro materiale la vernice non ha reso come la carrozzeria mi verrebbe da penzare , la mia picanto che è bianca ti posso confermare che è tutta dello stesso bianco anche i paraurti .
 
Succedeva un tempo che lo stesso colore acquisisse tonalità diverse a seconda del materiale verniciato (spoiler, paraurti, specchietti, maniglie...) ma con i moderni metodi di verniciatura non dovrebbe succedere.
Al limite fai presente la faccenda e chiedi la riverniciatura del pezzo ... anche se io eviterei se la cosa è minima.
 
ci sta che il colore in determinate condizioni di luce su part di diversa natura assumano uno stacco, ma così forte noooooooo

tra l'altro sto vedendo sui forum tedeschi, che molti utenti hanno problemi con la vernice che si sfoglia... sui paraurti e minigonne
 
Te lo dico appena riesco a vedere lo strato di vernice sotto questi mesi di sporcizia accumulata.
Ho talmente tanti moscerini ed altro appiccicati che penso sarà difficile farla tornare come prima.:(
 
tra l'altro sto vedendo sui forum tedeschi, che molti utenti hanno problemi con la vernice che si sfoglia... sui paraurti e minigonne

Azzarola, per niente bello! Molto magari dipenderà dal clima e/o dalle (im)possibilità di riparo notturno/diurno, però insomma c'è già da cominciare a stare attenti...
 
Te lo dico appena riesco a vedere lo strato di vernice sotto questi mesi di sporcizia accumulata.
Ho talmente tanti moscerini ed altro appiccicati che penso sarà difficile farla tornare come prima.:(
Allora Daniel per farla diventare bella brillante e lucida ci vuole olio di gomito , 🥵 specialmente i moscerinii li ho sempre odiati, specialmente quando si seccano .
 
Allora Daniel per farla diventare bella brillante e lucida ci vuole olio di gomito , 🥵 specialmente i moscerinii li ho sempre odiati, specialmente quando si seccano .

per i moscerini e tutti i residui catramosi o schifezze varie... ragazzi vi posso assicurare che ho trovato una soluzione e non serve per niente olio di gomito... anzi....... la CLAYBAR è fantastica!!
Avevo gli specchietti neri della proceed che avevano impresse alcune sindoni di animali volanti non identificati.
Nonostante i lavaggi e spay rimuovi insetti, non andavano via... beh con la claybar tutto è scomparso. Incredibile!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
L’ho usata anch’io per la Soul: fantastica, ha tolto tutte le macchie che c’erano... comunque c’è stato bisogno solo per la Kia: sull’altra macchina col doppio dei km e degli anni, tutte quelle macchie non c’erano... vernice Kia 👎🏼
 
Indietro
Alto Basso