• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocale Google non funzionante

Davide1985

Utente attivo
Registrato
22 Ottobre 2021
Messaggi
52
Punteggio reazioni
6
Provincia
RO
Kia
Sportage
Anno
2021
Ciao a tutti,
a qualcuno è mai capitato che i comandi vocali di Google (telefono connesso con Android auto) su una Kia Sportage 2021 ad un certo punto hanno smesso di funzionare? Anche premendo il pulsantino sul display in basso a destra? Sembra che la macchina senta il comando perché la radio si mette in attesa ma non attivi più il microfono (infatti le righe sul display che significano che l'assistente Google sta ascoltando i tuoi comandi non si vedono più)
 
Ciao a tutti,
a qualcuno è mai capitato che i comandi vocali di Google (telefono connesso con Android auto) su una Kia Sportage 2021 ad un certo punto hanno smesso di funzionare? Anche premendo il pulsantino sul display in basso a destra? Sembra che la macchina senta il comando perché la radio si mette in attesa ma non attivi più il microfono (infatti le righe sul display che significano che l'assistente Google sta ascoltando i tuoi comandi non si vedono più)
Ti riporto la mia esperienza: con auto nuova ho avuto alcuni problemi, anche di connessione ballerina, con un mio vecchio Xiaomi Mi Max 2 tanto da non utilizzarlo con Android Auto. Dovendolo resettare (mi si era rallentato abbastanza) ho utilizzato temporaneamente il nuovo modello 11T Pro e tutto ha funzionato egregiamente (comandi vocali, APP, mappa, ecc.). Dopo il reset del mio vecchio telefono e la reinstallazione dell'App "Android Auto", anche con questo tutto ora funziona bene. Ergo probabilmente la causa è da ricercarsi nel telefono (o APP) e non nell'auto. ;)
 
Ultima modifica:
Ho risolto il giorno dopo. Era un problema del telefono perché al suo riavvio tutto ha ripreso a funzionare
 
Indietro
Alto Basso