BDenis
Neoiscritto
- Registrato
- 5 Marzo 2017
- Messaggi
- 3
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- VI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2017
Salve a tutti, ho acquistato Sportage 1.7 crd class a febbraio, bella auto, comoda, spaziosa, con tutti i comfort, tranne una grandissima seccatura con i comandi vocali del tipo " Chiama casa, ecc...". Nonostante il cellulare sia connesso regolarmente via Bluetooth, alla pressione del tasto vocale esce una scritta sulla schermo dell'auto che precisa quanto segue: Connettere un telefono che supporti Android Auto o Apple Car Play utilizzando un cavo USB. Quindi per poter usufruire del comando vocale, che io adopero (adoperavo) molto, secondo Kia dovrei ogni volta collegare il cellulare con il cavo USB. Peccato che io salgo e scendo dall'auto 50/100 volte al giorno e l'unica porta usb presente in auto è già occupata dalla chiavetta con la mia musica preferita. Sono stato in concessionaria praticamente ogni sera per le prime 2 settimane con risposte veramente al limite dell'inverosimile, persone che "cadono dalle nuvole", nessuno sa niente. Ho provato autonomamente a contattare Kia, gentilissimi, hanno ascoltato, hanno annotato, tutto quello che volete, ma del fatto che sarei stato ricontattato in merito....nulla! Ora a più di un mese dall'acquisto mi ritrovo con un'auto con i comandi vocali che non funzionano, o meglio funzionano solo con telefono connesso con cavo USB. Forse Kia è rimasta nel 1917 non nel 2017!