• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Comandi vocali solo con cavo USB!

BDenis

Neoiscritto
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
VI
Kia
Sportage
Anno
2017
Salve a tutti, ho acquistato Sportage 1.7 crd class a febbraio, bella auto, comoda, spaziosa, con tutti i comfort, tranne una grandissima seccatura con i comandi vocali del tipo " Chiama casa, ecc...". Nonostante il cellulare sia connesso regolarmente via Bluetooth, alla pressione del tasto vocale esce una scritta sulla schermo dell'auto che precisa quanto segue: Connettere un telefono che supporti Android Auto o Apple Car Play utilizzando un cavo USB. Quindi per poter usufruire del comando vocale, che io adopero (adoperavo) molto, secondo Kia dovrei ogni volta collegare il cellulare con il cavo USB. Peccato che io salgo e scendo dall'auto 50/100 volte al giorno e l'unica porta usb presente in auto è già occupata dalla chiavetta con la mia musica preferita. Sono stato in concessionaria praticamente ogni sera per le prime 2 settimane con risposte veramente al limite dell'inverosimile, persone che "cadono dalle nuvole", nessuno sa niente. Ho provato autonomamente a contattare Kia, gentilissimi, hanno ascoltato, hanno annotato, tutto quello che volete, ma del fatto che sarei stato ricontattato in merito....nulla! Ora a più di un mese dall'acquisto mi ritrovo con un'auto con i comandi vocali che non funzionano, o meglio funzionano solo con telefono connesso con cavo USB. Forse Kia è rimasta nel 1917 non nel 2017!
 

Allegati

  • Kia Sportage.jpg
    Kia Sportage.jpg
    49 KB · Visite: 632
Ciao, io ho un optima e funziona allo stesso modo per carplay più che una scelta di kia, credo che sia un limite della apple
 
dico una fesseria ma.......... se uno prova con uno split?
 
Boh da tentare ma secondo me non è in grado di gestire in contemporanea due porte input
 
Il sopra citato problema non riguarda il fatto che funzioni o meno uno split, ma del fatto proprio di dover collegare il cellulare, che si trova in tasca, all'auto tutte le volte che sali e scendi dall'auto! E' stato inventato il Bluetooth per ovviare al problema fili, ora arriva Android Auto e Apple Car System per fare in modo da ripresentare il problema....Senza parole!
 
In effetti non ha senso. Cercavo di risolvere il problema in attesa di soluzione. Tra l'altro tra pochi giorni dovrei acquistare una Sportage 1.7 class con DRC
 
Ciao a tutti, premetto che non ho ancora acquistato la macchina ma sono intenzionato a prenderla, se io acquistassi anche il navigatore, quali funzioni mi dà il solo bluetooth? Solamente la risposta alla chiamata?
Mi spiego meglio, entro in macchina appoggio il cellulare e basta, quali funzionalità ho attive x interagire col telefonino?
Grazie dell'attenzione.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, premetto che non ho ancora acquistato la macchina ma sono intenzionato a prenderla, se io acquistassi anche il navigatore, quali funzioni mi dà il solo bluetooth? Solamente la risposta alla chiamata?
Mi spiego meglio, entro in macchina appoggio il cellulare e basta, quali funzionalità ho attive x interagire col telefonino?
Grazie dell'attenzione.

Ciao Andrea a parte i comandi sul display hai a disposizione i comandi sul volante. Cliccando sulla cornetta verde attivi il telefono è scorrendo con i comandi laterali sul volante puoi chiamare. Altra funzionalità è ascoltare la musica sul telefono tramite "audio bluetooth"
 
Grazie, quindi posso vedere la rubrica del telefono? Ho già questo sistema sulla mia auto attuale, poiché ho acquistato un autoradio con bluetooth. La macchina ha la sua età ed a quei tempi nn potevi interagire col telefono, quindi volevo capire un po' come funziona nella sportage.
 
Grazie, quindi posso vedere la rubrica del telefono? Ho già questo sistema sulla mia auto attuale, poiché ho acquistato un autoradio con bluetooth. La macchina ha la sua età ed a quei tempi nn potevi interagire col telefono, quindi volevo capire un po' come funziona nella sportage.

Si, puoi scorrere la rubrica...quando invece ricevi una chiamata per visualizzare il nome di chi chiama deve essere memorizzato sul dispositivo della vettura nei preferiti altrimienti vedi solo il numero
 
Salve a tutti, ho acquistato Sportage 1.7 crd class a febbraio, bella auto, comoda, spaziosa, con tutti i comfort, tranne una grandissima seccatura con i comandi vocali del tipo " Chiama casa, ecc...". Nonostante il cellulare sia connesso regolarmente via Bluetooth, alla pressione del tasto vocale esce una scritta sulla schermo dell'auto che precisa quanto segue: Connettere un telefono che supporti Android Auto o Apple Car Play utilizzando un cavo USB. Quindi per poter usufruire del comando vocale, che io adopero (adoperavo) molto, secondo Kia dovrei ogni volta collegare il cellulare con il cavo USB. Peccato che io salgo e scendo dall'auto 50/100 volte al giorno e l'unica porta usb presente in auto è già occupata dalla chiavetta con la mia musica preferita. Sono stato in concessionaria praticamente ogni sera per le prime 2 settimane con risposte veramente al limite dell'inverosimile, persone che "cadono dalle nuvole", nessuno sa niente. Ho provato autonomamente a contattare Kia, gentilissimi, hanno ascoltato, hanno annotato, tutto quello che volete, ma del fatto che sarei stato ricontattato in merito....nulla! Ora a più di un mese dall'acquisto mi ritrovo con un'auto con i comandi vocali che non funzionano, o meglio funzionano solo con telefono connesso con cavo USB. Forse Kia è rimasta nel 1917 non nel 2017!
IO ho lo steso problema, a distanza di un anno, in più quando collego il telefono con il cavetto originale e si inserisce l'app android auto riesco a dare il comando per la telefonata, ma anche se sembra che la chiamata parta e mi compare il riquadro nel cruscotto, la telefonata non parte.... mentre se stacco il cavetto dal telefono, e lo stesso resta collegato solo tramite bluetooth riesco tranquillamente a cerare ed inoltrare la chiamata sul touch screen. qualcuno mi sa indicare cosa fare?Scusate ancora, ma ho notato anche che se faccio partire il navigatore dal mio telefono sempre con il collegamento via cavo, perchè con il bluetooth il navigatore non va, se ascolto il navigatore non posso ascoltare la radio, mentre quando si imposta il navigatore dell'auto riesce a dare le indicazioni alternadosi con la radio. Posso risolvere il problema o non ci sono speranze?
 
Indietro
Alto Basso