• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Come avviene il passaggio da uno all'altro combustibile?

Stefano73

Neoiscritto
Registrato
8 Febbraio 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
PI
Kia
Sportage
Anno
2020
Salve a tutti,
da pochi giorni mi è arrivata la Sportage 1.6 GPL Business Class e per adesso non posso che parlarne bene, le aspettative che avevo sono rispettate.

Ho una domanda da fare, che immagino per voi sia banale, ma non per me che ho avuto sommarie indicazioni:

- anche se ho bombola GPL piena e volessi passare a benzina, posso manualmente decidere di farlo? Se lo posso fare con che interruttore forzo da GPL a benzina e viceversa?

Grazie delle info e scusate ma sul manuale non ho trovato niente di tutto questo.

Saluti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, e scusa se nessuno ti ha finora risposto. Sicuramente avrai già trovato la soluzione, cmq il passaggio da gpl a benzina e viceversa lo si fa semplicemente premendo il pulsante che c’è davanti al cambio, tanto per intenderci quello che ha i led Rossi che indicano la giacenza di gpl nel serbatoio :driving: :ciao:Sul manuale non trovi nulla xchè l’auto esce dalla Kia esclusivamente a benzina e di conseguenza il libretto di uso e manutenzione non parla dell’ impianto a gpl
 
... prima della optima avevo una Chevrolet cruze a gpl e mi era stato fornito un secondo manuale relativo all'impianto brc...
Comunque alla tua domanda ha già risposto @Aldo56 ... inutile aggiungere altro... per esperienza posso dirti che se richiedi prestazioni elevate al motore, tipo affrontare una bella salita premendo molto sull'acceleratore, può succedere che ti commuta da sola da gpl a benzina, oppure quando si intasa il rigasificatore (polmone del gas)...
 
@ssquadro : grazie per il consiglio relativo alle salite: ne faccio molte e senza il tuo avvertimento sicuramente, non capendo un c..o di macchine, avrei pensato a un qlc malfunzionamento :good::good::applausi::applausi:
 
@Aldo56
Grazie delle info! :good:Ti dico la verità, non ho ancora provato.... Adesso che lo sòvado tranquillo senza fare casini. :)
 
Indietro
Alto Basso