• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come blindare la presa OBD della Sportage

  • Creatore Discussione Utente Cancellato 10066
  • Data di inizio
:good: E' cosa buona e giusta.
 
Ne sai veramente una più del diavolo o_O:applausi::meh:
 
Un po’ ti invidio: io sono assolutamente negato per il fai da te, specie su un auto :(
Post automatically merged:

Magari se ho bisogno di qlc, visto che non siamo poi così lontani, potremmo incontrarci 🔧🔩⚙ ... tu sei sicuramente meglio di Super Mario:good:;)
 
A suo tempo, io mi arrangiai in modo, diciamo, artigianale:

1583757975995.png


1583757906583.png

1583758292229.png


:ciao:
 
Un po’ ti invidio: io sono assolutamente negato per il fai da te, specie su un auto :(
Post automatically merged:

Magari se ho bisogno di qlc, visto che non siamo poi così lontani, potremmo incontrarci 🔧🔩⚙ ... tu sei sicuramente meglio di Super Mario:good:;)
Ma figurati che vuoi che sia?
Si tratta di stringere 2 viti.
 
Ammesso e non concesso che io abbia capito il montaggio... come si chiude? ....e soprattutto, scusa la domanda scema, a cosa serve?
 
Ammesso e non concesso che io abbia capito il montaggio... come si chiude? ....e soprattutto, scusa la domanda scema, a cosa serve?
Con l' avvento delle nuove tecnologie sulle automobili, dove tutto è gestito dalla centralina motore e dall'elettronica, i sistemi per rubare le auto sono diventati sofisticati e avvengono tutti con sostituzione di quest' ultima con una centralina scodificata o collegando un terminale per scodificare la stessa direttamente dalla presa diagnosi (detta OBD) che consente di far accendere l' auto senza la chiave del proprietario.
 
Ricordo che anche una si trova nel cofano motore!
Almeno sulla niro.
 
Ricordo che anche una si trova nel cofano motore!
Si tratta del connettore "Diagnosis", in genere non utilizzato dai malviventi per compiere il furto. Ad ogni buon conto, blindai personalmente anche questo, utilizzando due semi-gusci in acciaio inox ed un paio di lucchetti:

1583763616154.png
 
Ammesso e non concesso che io abbia capito il montaggio... come si chiude? ....e soprattutto, scusa la domanda scema, a cosa serve?
A cosa serve è stato ben spiegato, ma se fai ulteriori ricerche troverai altre informazioni.
Come si installa quella linkata da me (che mi parrebbe essere l'unica soluzione del genere per la presa della Sportage, a parte soluzioni "ingegneristiche" come quella dell' ottimo Rosso Antico) è ben spiegato nelle informazioni di Amazon, ma anche nelle istruzioni allegate.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Al fine di blindare la presa OBD dell'auto ho acquistato questo:

È sufficiente sganciare la presa dal suo supporto, così arretra un po' e si può chiudere lo sportellino a incastro.
Ciao Customs, ho preso qualche misura ed anche in considerazione del fatto che non saprei come e dove fissare il contenitore in acciaio della Blind-OBD sulla staffa in plastica dove è alloggiata la presa obd della xceed, volevo sapere se ritieni valido questo sistema che hai acquistato tu perché ne sono fortemente interessato.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso