• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Come calcolare il fattore co2 per i parcheggi gratuiti

Niro80

Utente attivo
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
84
Punteggio reazioni
23
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Ciao a tutti, curiosando sul sito del comune di Milano (dove abito) ho visto che da Maggio 2020 si può parcheggiare gratuitamente su parcheggio strisce gialle e blu se l'auto è elettrica o hybrid ma deve avere un fattore di consumo co2 minore di 50gr. Non trovo indicazioni sul libretto, dove si può guardare o come calcolarlo?

Il link relativo è questo: https://www.comune.milano.it/servizi/pass-per-la-sosta-gratuita-di-auto-elettriche

Grazie
 
Sul libretto c'è, non ricordo la voce.
Comunque e un dato presente in tutti i listini giornalistici.
 
Ok trovato .. la voce V.7 sul libretto sono le emissioni. Il mio modello ne ha 101 purtroppo:) Nessuna esenzione del caso:;)
 
forse le plug-in possono stare sotto quella soglia, dando per scontato che vengano in pratica usate sempre nella modalità elettrica
 
non credo che quel valore corrisponda a quello del libretto. credo che su 4R continuino a mettere il valore secondo il ciclo NEDC per uniformità con le altre vetture ma è diverso da quello che trovi sul libretto.
Ad esempio per la niro evolution 4R riporta 79 gr/Km ma sul libretto alla voce V.7 io ho 100 esatti
 
@Customs immagino sia solo una battuta :p
Acquistata l'auto e attivato UVO Connect a fine novembre 2019, dovrei avere una licenza che scade nel 2029... se anche ci fosse da pagare un fee annuale (che non mi risulta) dovrebbe scadere cmq a fine novembre, e cmq non dovrebbe impedirmi di disattivare UVO Connect! questa è la cosa più assurda.
 
Indietro
Alto Basso