• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Come risalire alla data di costruzione con il numero di telaio

Beyond

Utente ben noto
Registrato
19 Novembre 2022
Messaggi
1.397
Punteggio reazioni
933
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti

Vorrei chiedere se qualcuno sa come risalire alla data di costruzione dell'auto con il numero di telaio.
Mi è venuta questa curiosità perchè la Xceed che mi consegneranno la settimana prossima doveva arrivare a fine marzo e mi piacerebbe appunto sapere quando è uscita dalla fabbrica.
 
togli un mese da quando viene scaricata dalla nave a Livorno e piu o meno avrai una data quasi certa.
 
Le Kia costruite a Zilina non vanno a Livorno, arrivano in treno a Verona e poi smistate.
 
Fai un quesito a kia Italia e ti rispondo
 
E' la prima che avevo pensato, credo che anche chi me la venduta possa risalire a quando è entrata in produzione.
Chiedevo se c'era un modo di farlo in autonomia.
 
Mi riferivo alle auto che provengono dalla Korea comunque e semplice chiedi lo storico alla concessionaria che sapra' dirti quando e stata prodotta,per farti un esempio la mia e stata prodotta il 4 di gennaio 2023 secondo la consultazione fatta ieri in concessionaria arrivera' a Livorno il 4 febbraio 2023 e qui per esperienza avuta visto che ci vuole circa un mese per il viaggio e sicuramente la nave fara' altri scali nel mediterraneo a meno che il porto di Livorno sia il primo dove scaricano una delle due date il 4 di gennaio e il 4 di febbraio non sono corrette.
 
Quando ti consegneranno l'auto ti dovranno obbligatoriamente fornire il certificato di omologazione, che prima conservava la casa madre ma ora per legge deve essere consegnato al cliente. Si tratta di un foglio di cartoncino filigranato, da conservare con molta cura visto che deve accompagnare l'auto per tutta la sua vita. Su questo è riportata la data di produzione.
 
Intendi la carta di circolazione o come lo chiamo io "libretto"?
Che sarebbe quello dove si attaccano gli adesivi della revisione?
 
Indietro
Alto Basso