• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Come sapere quanti Km percorsi a benzina e quanti in elettrico (Sportage PHEV)

StefanoPr

Neoiscritto
Registrato
27 Novembre 2023
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
CO
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno,
ho da poco acquistato una nuova Sportage PHEV.
Sarebbe molto utile sapere quanti Km sono stati percorsi in elettrico e quanti a benzina.
Che voi sappiate questa informazione è recuperabile dall'infotainment o in altro modo?

Grazie
Ciao
Stefano
 
Sarebbe utile, ma che io sappia è un'informazione non disponibile. So che le Toyota lo indicano. Però mi chiedo... e i percorsi in ibrido dove sfrutta sia il motore termico che elettrico contemporaneamente come si conteggiano?
 
Sarebbe utile, ma che io sappia è un'informazione non disponibile. So che le Toyota lo indicano. Però mi chiedo... e i percorsi in ibrido dove sfrutta sia il motore termico che elettrico contemporaneamente come si conteggiano?
Si, concordo, l'osservazione sull'ibrido è pertinente. Ritengo però che il chilometraggio in ibrido sia percentualmente contenuto, almeno nel mio caso che la tengo forzata in elettrico per quanto posso. Sarei disposto ad accettare anche una cifra approssimata. Per esempio, se non so quanti km ho percorso col termico, come faccio a sapere quando devo cambiare la cinghia?
Grazie
 
Vero, la maggior parte delle phev lo indicano, a livello statistiche di guida e` un po scarna, dovrebbe per essere utile apparire nei contakm parziali, comunque si puo` ovviare con hybrid assistance ed un dongle obd
 
Indietro
Alto Basso