• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vedere messaggi sms / whatsapp a schermo ?

amorosik

Neoiscritto
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
23
Punteggio reazioni
1
Provincia
EE-estero
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2019
Kia Ceed 2019, station wagon, 1600 diesel
La funzionalita' del vivavoce telefono via bluetooth e' soddisfacente, arriva chiamata, premi tasto e rispondi
Sento pero' la necessita' di poter vedere, su monitor radio/navigatore, mittente e messaggi che arrivano sia via sms che su whatsapp
Sapete se ci sia qualcosa di gia' pronto ed installabile?
Eventualmente posso sviluppare da me, sapendo come installare poi su dispositivo auto
Sapete se sia possibile installare da fonte qualsiasi (intendo non PlayStore ufficiale)?
 
a seconda che cellulare hai puoi usare o Aplle Car Play (iphone) o Google android auto (cellulare android)


questa la sposto in discussioni generali perchè non è legata al modello auto.
 
Con Apple Car Play puoi farti leggere i messaggi che ti arrivano dall’assistente vocale o dettare le risposte...non c’è modo di “sfogliare” le chat sullo schermo, credo sia proprio disabilitata sta cosa.
 
Infatti molti incidenti sono causati per la maggiore da distratezza ,bisogna guardare la sdrada ragazzi e importantissimo ! :driving: 🥵
 
E meno male, ci sono già abbastanza deficienti che guidano messaggiando e attotando pedoni, persino in scooter.
La mia era ironia non giustificazione. Oltre a non usare l'intelligentofono alla guida ormai considero i pedoni sordi e/o ciechi: cuffie e sguardo fisso sullo schermo.
 
... più o meno vietatissimo dal codice della strada....

Certo questo e' pacifico ed e' senz'altro piu sicuro per tutti che sia cosi'
Ma la domanda non era questa
La domanda era "come fare per visualizzare sms/whatsapp sul monitor radio/navigatore"
Oltre alla "sapete se sia possibile installare app da fonti che non siano PlayStore"
 
Ultima modifica:
con le normali funzioni del navigatore non è possibile. lo hanno fatto apposta per non distrarsi dalla guida. Nemmeno Android Auto o Apple Car Play lo permettono... il mirroring del cel è limitato ai sistemi di navigazione e gestione delle telefonate ed è anche il motivo per cui non lo utilizzo. quanto ad installare app sul navigatore, non è permesso in nessun modo, senza violare i termini di garanzia, quindi non mi sono mai cimentato. Per esperienza passata, so che è difficile installare app anche sul cel, senza passare da Playstore, ma non è impossibile, quindi ritengo che un modo per il navigatore esista, ma preferisco non provare.
 
con le normali funzioni del navigatore non è possibile. lo hanno fatto apposta per non distrarsi dalla guida. Nemmeno Android Auto o Apple Car Play lo permettono... il mirroring del cel è limitato ai sistemi di navigazione e gestione delle telefonate ed è anche il motivo per cui non lo utilizzo. quanto ad installare app sul navigatore, non è permesso in nessun modo, senza violare i termini di garanzia, quindi non mi sono mai cimentato. Per esperienza passata, so che è difficile installare app anche sul cel, senza passare da Playstore, ma non è impossibile, quindi ritengo che un modo per il navigatore esista, ma preferisco non provare.

Non credo il sistema sia "fatto apposta per non distrarsi"
Se cosi' fosse, tutte le funzionalita' legate alla selezione stazioni radio ed in generale le funzioni che richiedono di togliere le mani dal volante come quelle legate al navigatore, non ci sarebbero
Detto questo e ribadito che la sicurezza non e' un optional quando si va per strada, passiamo al quesito posto
Dici che e' difficile installare da fuori PlayStore?
Non credo sia cosi, basta che sul telefono abiliti "installa da fonti sconosciute"
E' chiaro che in questo caso devi assicurarti in qualche modo che quello che stai installando sia conforme a quello che vuoi
Quel po' di controllo che PlayStore puo' assicurarti, se peschi da una fonte esterna, non c'e' proprio
 
Indietro
Alto Basso