• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Come vi sembrano come preventivi?

Ho optato alla fine perche' mi sono messo a fare i conti per bene , intanto con i miei 14-15mila km/anno si va' in pari col GPL a 60000 circa rispetto alla stessa versione a benzina , con l'attuale un po' prima perche' era esente bollo mai pagato , quindi quello non c'e' piu' (ammesso che non rimettano entro l'anno c'e' la proposta su tutte) , poi mi sono messo a fare il conto col diesel , e come gestione siamo li' con GPL a 11,0km/lt contro 21-22 gasolio siamo pari , anche perche' nessuno considera che vanno via circa 10 euro/mese di benzina in ogni caso, quindi 120 euro/anno + del diesel , poi tagliando a 15 contro 30 vuol dire altri 100/anno euro a favore del diesel , e poi curiosita' di come va' questo diesel da 1.1 3 cilindri :D
a e ti parla uno che ha fatto 400.000km a gasolio in 10 anni per lavoro quasi tutti in citta con Marea , Octavia e Gran Scenic........ prima sempre a metano , quindi le ho provate un po' tutte.....
a se andavo di GPL quasi sicuramente andavo di Punto , tagliando a 30000 , officina accanto a casa , impianto integrato dalla casa , anche a livello di trip......
dimenticavo per il GPL , a volte si deve andare apposta a farlo perche' sul percorso che farai non c'e' insomma almeno 100km anno li fai solo per quello.......
Ottime considerazioni,in più aggiungerei solo a favore della tua scelta la presenza del turbo del piccolo 1.1crdi (con l'altra scelta avresti avuto un motore che a GPL avrebbe fatto sudare non poco i suoi cavalli )..
 
I cavalli ne ha piu' il benzina/gpl , casomai e' la coppia che ti permette di superare o andare in salita senza scalare , come adesso che devo prendere la rincorsa per poter tentare di superare quello davanti , su strade che conosco devo prepararmi gia alla curva prima del rettilineo , sperando di non trovare auto in direzione contraria.... :D
 
Niente, volevo salutarvi. Alla fine ho preso una clio live gpl con vernice metallizzata grigio cassiopea e fendinebbia a 12.600 euro senza rottamazione, da immatricolare. L'avrei presa anche bianca risparmiando 600 euro, ma era l'unica disponibile nel circondario e in caso di ordine si doveva aspettare 4-5 mesi.
 
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace..... buona fortuna!!
 
Ciao gulash, allora adesso ti troveremo sui forum clio!? :D
Come mai hai scelto il GPL clio, anche sull'altro forum ti avevamo detto che e' un motore un po' vecchiotto il 1.2 benzina che monta la renault.
 
Vari motivi:
1. Rio gpl non ne avevano a disposizione,
2. I venditori kia, con me, non volevano scendere nemmeno di un centesimo con scuse puerili tant'è che mi sarebbe costata più della Clio.
3. Forse esteticamente mi piace più la ClioPer il motore avevo dei dubbi più che altro sulla manutenzione, ma ho 4 anni di garanzia. Riguardo al motore vetusto, è lo stesso che ho su une altra Clio (serie 2) e per i miei usi va bene. La mia priorità è risparmiare e così ho voluto prendere il gpl
 
Allora hai fatto bene, esteticamente per me la clio e' piu' bella della rio, in assoluto la clio e' la migliore segmento B secondo me a livello di linea. Gli interni del wave pack plus sono bellissimi con lo schermetto da 7, cosa che la rio da' solo con la cool. Il 1.2 e' un po' datato, occhio a far registrare le valvole ma se hai fatto l'estensione a 4 anni almeno per un po' stai tranquillo.
Mi ricordo che i venditori kia del tuo circondario erano abbastanza a braccino corto :D
 
I venditori Kia hanno perso un cliente:rolleyes:peccato per loro! In bocca al lupo!:)
 
Indietro
Alto Basso