• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Compatibilità cerchi sportage 2016

tigras73

Neoiscritto
Registrato
7 Marzo 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Buongiorno, qualcuno sa per certo la compatibilità dei cerchi nostra bella sportage 2016 con altre auto tipo ix35, sportage 2015 etc? Dovrei prendere dei cerchi 17 pollici da montare le gomme termiche.
Grazie
 
Buongiorno, qualcuno sa per certo la compatibilità dei cerchi nostra bella sportage 2016 con altre auto tipo ix35, sportage 2015 etc? Dovrei prendere dei cerchi 17 pollici da montare le gomme termiche.
Grazie
Sarei anch'io molto interessato, Nora.... dice che al momento non ci sono ancora cerchi omologati after market, poi servono le valvole circa 50€ l'una contro 110 originali. La concessionaria non rilascia dati precisi sulle varie dimensioni,fori,mozzo ecc. l'unica cosa certa che un cerchio originale da 19 lo vendono a circa 600€, a fine stagione ho risolto con catene da 75€ in attesa della prossima stagione, il dilemma comunque è aperto:
gomme termiche da 17" e provvedo io ai cambi
gomme 4 stagioni da 19" e faccio fare al gommista 2 volta all'anno,
Mi tengo le catene e me la rischio.....però le termiche in inverno fanno comodo anche senza neve e magari solo fuori città, ormai le uso da 10 anni......

Mi a
Buongiorno, qualcuno sa per certo la compatibilità dei cerchi nostra bella sportage 2016 con altre auto tipo ix35, sportage 2015 etc? Dovrei prendere dei cerchi 17 pollici da montare le gomme termiche.
Grazie
 
buongiorno, se può interessare voglio vendere i cerchi completi di pneumatici da 17, percorsi 2300 km! info [email protected]
 
però le termiche in inverno fanno comodo anche senza neve e magari solo fuori città, ormai le uso da 10 anni......

Beh dipende, le M+S quel poco che ti danno di più in caso di strada allagata te lo levano con gli interessi in strada asciutta e in generale come spazi di frenata, personalmente preferisco andare più piano le poche volte che c'è davvero brutto tempo e avere maggior sicurezza tutti gli altri giorni.
Per la neve (qua da me è rarissima) tengo in macchina le ragno, è vero che è una spesa importante, ma meno che un treno di M+S, anche perché se il terreno è DAVVERO innevato ti muovi solo con le catene.
 
Io ho fatto la scelta di montare le termiche sul cerchio di fabbrica per non perdere il look sportivo anche in inverno.
Devo dire peró che sulla neve avere una gomma piú stretta é meglio soprattutto nelle salite piú ripide come quelle montane.
 
Qualcuno può pubblicare le misure omologate a libretto per la Sportage?
Sul catalogo sono completamente errate e in giro non riesco a trovare niente.

Mi conferate poi che la Rebel monta gomme 215 contro le 245 della GT line?
 
Buongiorno, qualcuno sa per certo la compatibilità dei cerchi nostra bella sportage 2016 con altre auto tipo ix35, sportage 2015 etc? Dovrei prendere dei cerchi 17 pollici da montare le gomme termiche.
Grazie
non so se esiste una compatibilità ma sia la concessionaria che i gommisti hanno elenchi di cerchi compatibili con il modello interessato. anche on line puoi trovare questi elenchi sui siti dei rivenditori o produttori di cerchi (mak, oponeo, gomma diretto ecc). io sto acquistando cerchi MAK da 19" compatibili con la mia GT Line per montare le gomme termiche ed ho notato che i prezzi dei cerchi on line sono più cari di quanto mi propone il gommista mentre le gomme le trovo più convenienti on line. saluti.
 
Buon giorno a tutti io ho trovato queste . . Premetto che la mia kia arriverà settimana prossima ho fatto una ricerca e queste dovrebbero andare bene
 

Allegati

  • Screenshot_20190118_113544_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20190118_113544_com.android.chrome.jpg
    71,6 KB · Visite: 507
Indietro
Alto Basso