• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Componenti paraurti anteriore

Alexx

Neoiscritto
Registrato
10 Luglio 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2022
Ciao a tutti, secondo la vostra esperienza il paraurti anteriore della Xceed é un unico pezzo di plastica, oppure é composto da più parti? Usandola in montagna mi è capitato di raschiare la parte sotto del paraurti (non a vista) e di graffiarla leggermente come può succedere con le auto più basse parcheggiando dove ci sono marciapiedi per intenderci. Sono convinto che le auto siano fatto per essere usate e in quella zona la maggior parte hanno qualche segnetto ma volevo giusto averlo come info per capire se tra un anno o più potrò sostituire solo quella parte o meno. Grazie mille
 
Ciao, penso sia un pezzo solo fatto salvo la striscia di gomma nera posta al di sotto.....
 
Tu per striscia di gomma nera intendi la parte in plasticone nera sotto la parte verniciata o c’è una parte in gomma ulteriore? Al paraurti posteriore ho visto cercando online i componenti che la zona in plastica nera sotto la parte verniciata (la zona degli estrattori insomma) é una parte a se stante rispetto al paraurti, ti allego una foto. Speravo avessero applicato lo stesso identico principio anche all’anteriore, visto che comunque é relativamente facile toccare sotto all’anteriore…

743EB70C-B6C5-42B4-913C-90255E3FA781.jpeg
 
Io ho smontato quello della ceed ed era un pezzo unico.... Si per gomma intendo il pezzo finale che dovrebbe prevenire gli urti......
 
Ho cercato un po’ meglio e sulla xceed pare siano proprio due pezzi distinti il paraurti verniciato dagli insetti in plastica nera in basso sia all’anteriore che al posteriore. Un pezzo é quello della parte verniciata, un altro pezzo é invece quello della parte nera plastica grezza che ospita anche un inserto tipo alluminio. Cercando il paraurti anteriore tra i pezzi in vendita ne sono infatti comparsi diversi tipo questo che non includono la parte nera in plastica. Grazie mille
51ED1BEA-46CC-4330-BA71-9D7295E59516.jpeg
 
Certo che tutti gli inserti in plastica (griglia radiatore e supporti fendinebbia) o le parti cromate siano a parte. Spesso in caso di sinistro si recuperano se con l'impatto non si sono rotti....
 
Concordo con te griglia, modanature varie, supporto fendi ecc é cosa comune siano separati in tutte le auto ma la xceed a quanto pare ha anche tutto il fascione plastico inferiore che si allunga fino ai passaruota separato dalla parte di paraurti verniciato insomma, la parte che ti cerchio in verde per intenderci e che tiene su la griglia e che sotto finisce per graffiarsi contro marciapiedi o scalini in asfalto tra strade laterali o simili…
BD919517-CB0C-4C24-9AC6-407BC61FFD54.jpeg
 
Non è possibile che siano 2 pezzi,,,,, la parte dopo le "prese d'aria x i freni" ai margini del paraurti unisce la parte superiore a quella inferiore.....(vedi ricambio che hai trovato).....
 
I passaruota in plastica nera non verniciata fanno parte del componente inferiore che regge la griglia. Credo siano separati anche proprio per una questione di verniciatura. Il pezzo anteriore con flap inferiore e passaruota dovrebbe avere una forma simile a quello posteriore che include gli estrattori e che ho inserito sopra. Anche perché la mia Xceed non ha nessun´altra gomma protettiva sono proprio quei rinforzi in plastica nera credo « a proteggere » sia il paraurti posteriore che anteriore… comunque magari per togliermi del tutto il dubbio passerò poi in Kia
 
I passaruota in plastica nera non verniciata fanno parte del componente inferiore che regge la griglia. Credo siano separati anche proprio per una questione di verniciatura. Il pezzo anteriore con flap inferiore e passaruota dovrebbe avere una forma simile a quello posteriore che include gli estrattori e che ho inserito sopra. Anche perché la mia Xceed non ha nessun´altra gomma protettiva sono proprio quei rinforzi in plastica nera credo « a proteggere » sia il paraurti posteriore che anteriore… comunque magari per togliermi del tutto il dubbio passerò poi in Kia
Ho capito quale parte intenti,che si rovinano con i marciapiedi alti,Ma li vuoi già sostituire??
 
Nono al momento ha solo un graffio, ma vista la facilità con cui tocco usandola in montagna mi volevo assicurare di poter cambiare solo il fascione in plastica sotto paraurti e non tutto il paraurti ecco
 
Nono al momento ha solo un graffio, ma vista la facilità con cui tocco usandola in montagna mi volevo assicurare di poter cambiare solo il fascione in plastica sotto paraurti e non tutto il paraurti ecco
È un elemento che effettivamente nel tempo si rovina ,in particolare con i marciapiedi molto alti. Ti posso consigliare una formula assicurazione Kasco full,nel caso ti verrebbe sistituita
 
domanda... quanto costa il paraurti anteriore e il cofano motore ?
 
Indietro
Alto Basso