• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Con lo stereo non ci siamo....

Mirkounico

Neoiscritto
Registrato
5 Ottobre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Qualcuno ha effettuato modifiche allo stereo di serie..?
Vorrei sostituire le casse e tweeter perche' vorrei qualcosa di più potente....Ma come si fa a smontare le casse? Ovvero a togliere la plasticona dello sportello?
Per quanto riguarda i tweeter dovrebbe essere abbastanza facile sollevare le guarnizioni...
Inoltre istallando sub woofer piuttosto potenti si ha problemi di elettronica generale? Per cambiare quelle odiose lampade gialle della targa ho dovuto ammattire con le resistenze! Ciò mi fa pensare che non mi darà vita facile!!
 
Ciao Mirko,qui sul forum siamo agli inizi,ma sicuramente non mancheranno gli spunti utili...
Metto le mani in avanti dicendoti subito che a livello di modifiche alla Rio per ora sono fermo all'adesivo bimbo a bordo:).
Allora,per le casse dovrai smontare i pannelli delle portiere operazione abbastanza veloce ma un pelo antipatica.Una volta fatto ciò dovrai montare dei supporti adeguati alle nuove casse,stando attento alle dimensioni massime a disposizione.Quelle posteriori a quanto pare sono quelle meno prestanti...
Per l'elettronica non saprei,diciamo che di solito da quel che ho capito gli smanettoni del mondo Rio hanno puntato direttamente a prodotti aftermarket piuttosto che insistere su quella di serie.
Per le luci targa mi pare strano che hai dovuto mettere delle resistenze.Solitamente le luci interne e targa non richiedevano modifiche.
Ps.facci una bella recensione nella sezione "le nostre auto" dandoci altre informazioni sulla tua vettura,diesel o benzina allestimento,cosa ti piace e non .....consumi ,foto e chi più ne ha più ne metta;)
 
Qualcuno ha effettuato modifiche allo stereo di serie..?
Vorrei sostituire le casse e tweeter perche' vorrei qualcosa di più potente....Ma come si fa a smontare le casse? Ovvero a togliere la plasticona dello sportello?
Per quanto riguarda i tweeter dovrebbe essere abbastanza facile sollevare le guarnizioni...
Inoltre istallando sub woofer piuttosto potenti si ha problemi di elettronica generale? Per cambiare quelle odiose lampade gialle della targa ho dovuto ammattire con le resistenze! Ciò mi fa pensare che non mi darà vita facile!!


Ciao io ho montato delle lampadine a led per la targa è non ho avuto nessun problema anzi è stato tutto alquanto facile. cmq un consiglio dato che le lampadine della targa sono a "funghetto" metti un velo di nastro isolante sotto i contatti da far spessore durano molti di più ed eviti di farle saltare qnd prendi una buca o altro perchè le lampadine che non son di casa son lievemente più piccole e sensibili e con il nastro a far da spessore nn saltano mai io le ho da 4 mesi e son perfette. ;)
 
Ciao Tony,mi sapresti indicare marca e sigla delle tue lampadine porta targa?quindi non sono le classiche a siluro...
 
Ciao,
se no sbaglio dovrebbero essere le T10 W5W :)
 
Ciao Tony,mi sapresti indicare marca e sigla delle tue lampadine porta targa?quindi non sono le classiche a siluro...

Si sono le t 10 a 12 led la marca non la ricordo ma non sono le classiche a siluro. Vai in qualsiasi rivenditori e chiedi le T 10 a 12 led.
 
20140514_231859.jpg
 
Grazie delle info ragazzi,appena riesco mi metto alla ricerca e le sostituisco;)
Giusto per farmi un'idea...ma cosa costeranno all'incirca?:oops:
 
[QUOTE ="gyus, post: 2457, member: 20"]Grazie delle info ragazzi,appena riesco mi metto alla ricerca e le sostituisco;)
Giusto per farmi un'idea...ma cosa costeranno all'incirca?:oops:[/QUOTE]

la coppia ho speso 25€.
 
Ragazzi se riesco ad avere l'auto vi mostrerò i lavori che intendo fare,lavorando in un' azienda che produce moduli e luminarie led,questo una delle piu importanti e complete modifiche che farò sulla rio
 
Allora la RIO modalità giostre l'hai fatta??? ditemi che lampadine avete montato che provvedo anch'io....
 
Non RIO Tamarrata,albero di natale certamente :)
Parliamo di kit luci diurne,e lampade completamente in tecnologia LED.In'oltre l'illumiazione completa di interni e vano bagagli.A proposito,chi mi sa dire con sicurezza che lampade monta? Oltre le T10 di posizione che abbiamo H1-H7?

Questo è quello che andrò a montare come fari :) 100% LED

575670_531509500256795_318683726_n.jpg
 
azzzzooo pensavo semplici lampadine qui è roba fina con tanto di trasformatori..... no allora prendo solo le bosch h7 luce blu che si intonano meglio con i led anteriori
 
Indietro
Alto Basso