• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni condensa box auto

syrinx

Neoiscritto
Registrato
2 Dicembre 2018
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
FR
Kia
Niro
Anno
2018
Salve a tutti ho da poche settimane acquistato una niro style che metto normalmente in un box auto in metallo. Dopo alcuni giorni di non utilizzo dell'auto noto delle gocce di condensa (credo) posizionate sia sulle portiere ma in misura maggiore sul tetto dell'auto. Chiedo cortesemente se secondo voi posso danneggiare la vernice. Grazie a tutti e auguri per il nuovo anno. Ivo
 
Dipende se l'acqua della condensa che il box in metallo se e verniciato rilascia.La sola lamiera non provoca danni mio suocero in campagna ha costruito ha fatto montare un box doppio e anche questo nelle giornate umide rilasciava una quantita' di acqua che bagnava la carrozzeria,l'ho rivestito con una guaina bitumata e non si sono piu viste le gocce.
 
grazie della tua risposta. Si tratta di un box che ho affittato per proteggere la macchina quindi mi chiedevo come meglio fare. Probabilmente mi converrà tenere il box semichiuso per evitare tutto questo. Grazie comunque
 
Nei negozi di edilizia vendono il telo freno vapore, che si mette sotto i tetti per evitare la condensa. Non costa molto, forse rivestendo il soffitto si potrebbe eliminare il problema, o ridurlo
 
Una soluzione io la cercherei: l'umidità non giova in assoluto a tutte le componenti dell'auto, non solo alla vernice (che forse è quella che ne soffrirebbe di meno). Forse basterebbe qualche foro d'aerazione, per quanto se sei in affitto ...
 
Grazie per i preziosi consigli
 
Indietro
Alto Basso