• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione condensa fari

veneziano80

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2021
Messaggi
55
Punteggio reazioni
10
Provincia
VE
Kia
Niro
Anno
2021
ciao a tutti, volevo sapere se è normale avere un po di condensa all'interno dei fari. mi era capitato facendo lautolavaggio ma ieri l'ho notato anche senza averlo fatto.
20230210_155111.jpg


20230210_155053.jpg
 
Personalmente non ho mai avuto problemi di condensa. Meglio interpellare l'officina.
 
E' rimasta fuori al freddo se si dopo aver usato i fari e' normale.
 
confermo è successo anche a me e l'officina dopo verifiche mi ha confermato che può accadere
 
in teoria può accadere , in pratica non dovrebbe. Ma sono quelle cose che difficilmente passeranno in garanzia.
una volta un lotto di BMW serie 5 (non bruscolini) aveva un problema di condensa in uno dei fari anteriori, la casa ha imposto ai call center di dichiarla una caratteristica del prodotto quando sapevano benissimo fosse un difetto della guarnizione.

alla peggio ti consiglierei di controllare scrupolosamente la tenuta del coperchio, giusto per essere sicuri.
 
Metti all'interno del coperchio faro un sacchetto di silicagel.
 
Mi succede ogni tanto dopo che la metto nel tunnel poi rimane fuori per tutta la notte durante il periodo invernale. E normale fare un po'. Il problema della condensa quando si trasforma in acqua , nel fanale sembra che ha piovuto a dirupo.
 
la condensa nei fari non ci deve essere,tutte le auto che ho avuto negli anni mai vista la condensa ,se si presenta vuol dire che c'e' un'infiltrazione di acqua ,controlla bene il tappo dietro al corpo del faro altrimenti vai di garanzia
 
Non è nulla, è solo condensa che poi si asciuga. I fari non sono ermetici, volutamente, per cui un po' di umidità puo penetrarvi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso