• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Condensa faro posteriore

Fabry77

Neoiscritto
Registrato
15 Luglio 2023
Messaggi
18
Punteggio reazioni
2
Provincia
NO
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti, è due volte che lavo la macchina e vedo che si crea una condensa all'interno del faro posteriore lato guida.
La macchina la lavo prima con l'idropulitrice con la lancia in modalita' aperta e non vicino alla macchina, poi uso il secchiello con spugna e risciacquo con la canna dell'acqua con la pistola.
Secondo voi è una cosa normale o è meglio portarla a far vedere?
20240421_100145.jpg
 
Non è normale. Sulla Rio 2016 mi sostituirono i fari. Con xcced ora ogni tanto me lo fa con i fari anteriori, ma è sporadico e quindi non ho voglia di stare a discutere con le officine...
 
La mia non l’ha mai fatto quindi non so che dirti 🤷🏽‍♂️
 
Settimana prossima vedro' di passare dal consessionario e sentire cosa dicono.
Non ha neanche un anno e se iniziano gia' questi problemi non voglio pensare quando ne avra' 7 come sara'.
 
Settimana prossima vedro' di passare dal consessionario e sentire cosa dicono.
Non ha neanche un anno e se iniziano gia' questi problemi non voglio pensare quando ne avra' 7 come sara'.
Dopo quanto se ne va questa condensa? Dopo qualche ora?
 
Dopo quanto se ne va questa condensa? Dopo qualche ora?
Dopo che ho finito di asciugare la macchina ci mette una 30 di minuti.
La parte del faro dove esce la condensa è la parte che rimane al sole e io uso l'acqua del pozzo per lavare la macchina ed è molto piu' fredda dell'acquedotto, puo' essere che sia dovuto allo sbalzo termico che si forma questa condensa?
Con la mia vecchia golf e anche con le altre auto che ho a casa questo non succede e mi sembra strano che si forma la condensa dentro al faro.
 
Più che condensa sembrano vere e proprie goccioline. Sembrerebbe una piccola infiltrazione di acqua. Quando piove noti la stessa cosa?
 
Più che condensa sembrano vere e proprie goccioline. Sembrerebbe una piccola infiltrazione di acqua. Quando piove noti la stessa cosa?
Le goccioline sono perchè stavo lavando la macchina e ho fatto la foto per far vedere a quello del consessionario il difetto.
La condensa è la parte inferiore al faro, non si formano le gocce.
Quando piove non succede niente.
 
Dopo che ho finito di asciugare la macchina ci mette una 30 di minuti.
La parte del faro dove esce la condensa è la parte che rimane al sole e io uso l'acqua del pozzo per lavare la macchina ed è molto piu' fredda dell'acquedotto, puo' essere che sia dovuto allo sbalzo termico che si forma questa condensa?
Con la mia vecchia golf e anche con le altre auto che ho a casa questo non succede e mi sembra strano che si forma la condensa dentro al faro.
No, no non penso sia dovuto allo sbalzo termico..se no dovrebbe farlo a tutti..passa in concessionaria e fai presente il problema..facci sapere ;)
 
In questa foto si vede meglio.
 

Allegati

  • 20240421_102851.jpg
    20240421_102851.jpg
    293,1 KB · Visite: 24
Si, in effetti è condensa. È sicuramente meglio passare in concessionaria.
 
In questa foto si vede meglio.
Non è affatto normale..mai successo una cosa simile in 4 mesi..e la lavo settimanalmente con acqua fredda. Quindi passa in concessionaria e fatti sentire :)
 
Per me dipende dallo sbalzo termico, l'acqua del pozzo (come hai detto) è molto più fredda.
Poi, non succede a tutti...quanti di noi lavano l'auto con acqua di pozzo?
 
Per me dipende dallo sbalzo termico, l'acqua del pozzo (come hai detto) è molto più fredda.
Poi, non succede a tutti...quanti di noi lavano l'auto con acqua di pozzo?
Io lavo con acqua diretta..gelata..e lo sbalzo termico ce l’ho anche io logicamente..mai successo fino ad ora..un salto in concessionaria lo farei
 
Acqua di pozzo?
 
Indietro
Alto Basso