Dal mio punto di vista sono due condizioni di umidità nei fari. Quella transitoria che compare nei giorni freddi dopo che i fari sono stati usati per un bel po' o magari dopo che la metti nel autolavaggio. Compare in qualche angolino dei fari, nessuno escluso, poi sparisce "fisiologicamente". Succede nei mesi freddi, d'inverno specialmente. Poi c'è l'altra situazione quando di acqua nei fari c'è in abbondanza (successo sulla 207) perché la chiusura tra la parte trasparente e la base del faro non è ermetica o magari c'è un difetto di fabbricazione dei coperchi di chiusura. Nella Picanto questo inverno avevo incontrato la prima situazione nei fari inferiori, quelli sopra i fendinebbia per le luci diurne. Attualmente sparita, è comparsa sempre nel periodo freddo. Non dimenticarsi che la Picanto usa lampade normali che pur troppo rilasciano calore e una volta spente il cambio di temperatura abbastanza brusco nel faro fa comparire qualche striscia molto lieve di umidità. Me è successo anche sulla Ceed. Nessun dramma comunque. Mi ricordo che con l'acqua che avevo nei fari della 207 potevo sopravvivere nel deserto per una settimana e magari farmi anche una doccia. Erano semplicemente indecenti dal punto di vista qualitativo.