• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Condizionamento della batteria

yxozr

Utente attivo
Registrato
15 Novembre 2022
Messaggi
106
Punteggio reazioni
30
Provincia
PZ
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti,
avete anche voi mai visto questa scritta che suona non molto rassicurante "Si consiglia condizionamento della batteria"?

È in carica a soli 27°C, ben lontano da temperature in cui è stata sotto carica a luglio a 35° C...ma dopo aggiornamento dell'app su iOS, versione 2.1.2, mi è capitato per la prima volta di vedere ciò. CREDO (ma non sono certo) che sia un possible errore di stringhe usate dall'app...non saprei come altro giustificare.

In auto non c'è alcun messaggio o avvertimento, la carica procede a 3.5/3.6 KW senza problemi. E nella diagnostica di veicolo, tutto è ok, compresi i parametri riguardanti la batteria ad altro voltaggio.

1691847977728.png
 
No, non ho mai visto questo messaggio.
Da dire che io carico con il carichino, che per assorbimento non supera i 2,7kWh.

Ma a 3,5kWh dove stai caricando?
Colonnina?
A casa con presa industriale?
 
No, non ho mai visto questo messaggio.
Da dire che io carico con il carichino, che per assorbimento non supera i 2,7kWh.

Ma a 3,5kWh dove stai caricando?
Colonnina?
A casa con presa industriale?
Colonnina, corrente alternata, cavo type 2.
 
Anche a me lo dice ma non trovo niente che ne parli nel manuale
 

Allegati

  • IMG_6130.png
    IMG_6130.png
    110 KB · Visite: 54
Ciao a tutti,
avete anche voi mai visto questa scritta che suona non molto rassicurante "Si consiglia condizionamento della batteria"?

È in carica a soli 27°C, ben lontano da temperature in cui è stata sotto carica a luglio a 35° C...ma dopo aggiornamento dell'app su iOS, versione 2.1.2, mi è capitato per la prima volta di vedere ciò. CREDO (ma non sono certo) che sia un possible errore di stringhe usate dall'app...non saprei come altro giustificare.

In auto non c'è alcun messaggio o avvertimento, la carica procede a 3.5/3.6 KW senza problemi. E nella diagnostica di veicolo, tutto è ok, compresi i parametri riguardanti la batteria ad altro voltaggio.

Vedi l'allegato 33557
Mai capitato. Ricarico con colonnina da 7,4kw/h massima. Auto all'aperto.
 
Non appare più, hanno cambiato la stringa, che ora è corretta.
 
Indietro
Alto Basso