• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Confronto consumi: Mild Hybrid Vs Gpl

Hai centrato la questione, non ho elementi per sostenere l'una o l'altra tesi, ma ho timore che sia più valida la prima.
Basta guardare i dati dichiarati delle auto uguali con o senza "mild" (oppure la serie precedente la "mildizzazione"): i dati sono gli stessi, a volte pure peggiori, solo i prezzi sono aumentati di almeno 1.000 euro ... volete l'ecologia, anche finta, allora pagatela perché nulla è gratis, soprattutto per il consumatore finale.
 
. Scusate se sono così testardo sulla cosa ma almeno per me è importante avere la consapevolezza se il mild sia solo un modo per 'grattare' incentivi e facilitazioni piuttosto che risparmiare carburante in modo sostanziale.
Per me è esattamente così! Il Mild Hybrid non ha senso di esistere se non per arraffare gli ecoincentivi. Hanno "rovinato" diverse auto con queste soluzioni eliminando le motorizzazioni diesel e proponendo esclusivamente motorizzazioni benzina mild hybrid. Non so se si può parlare di concorrenza (ahahahaha) ma ad esempio Nissan ha distrutto il Quasquai eliminando il diesel (da 25 km/l) e proponendolo con un 1.3 mild hybrid da 14 km/l dichiarati da casa madre (quindi sicuramente più bassi nell'uso reale).

Per me l'unica alternativa all'elettrico puro è il Full Hybrid. Specialmente in contesto urbano sono eccezionali.
 
Ok, quindi è una sensazione diffusa. Soltanto delle comparazioni approfondite possono far maggior luce.
Il 1.3 mild del Quasquai credo sia lo stesso montato sulla Captur.
Ad ogni modo da quanto ne sapevo fatta eccezione per Toyota la Kia non è seconda a nessuno per elettrificazione.
 
Ad averci i soldi bisognerebbe prendere una plug in hybrid, è quanto più assomiglia a un'auto con doppia alimentazione solo che anzichè avere benzina + gpl hai benzina + batteria.
 
Ok, quindi è una sensazione diffusa. Soltanto delle comparazioni approfondite possono far maggior luce.
Il 1.3 mild del Quasquai credo sia lo stesso montato sulla Captur.
Ad ogni modo da quanto ne sapevo fatta eccezione per Toyota la Kia non è seconda a nessuno per elettrificazione.
Sì, è anche il motore montato da Dacia, Nissan e Mercedes classe A e B.
Ottimo.
Post automatically merged:

Ad averci i soldi bisognerebbe prendere una plug in hybrid, è quanto più assomiglia a un'auto con doppia alimentazione solo che anzichè avere benzina + gpl hai benzina + batteria.
Con consumi esagerati e prestazioni dimezzate quando si viaggia con batteria scarica; è quello che fanno tutti i dirigenti/quadri che hanno in uso auto plug-in aziendali.
 
Con consumi esagerati e prestazioni dimezzate quando si viaggia con batteria scarica; è quello che fanno tutti i dirigenti/quadri che hanno in uso auto plug-in aziendali.
Beh ovviamente dico che mi piacerebbe una plug in perchè faccio meno di 50 km al giorno e la potrei caricare in garage, anche se la corrente la pagherei e non poco.
Dirigenti e quadri non pagano nè auto nè benzina per cui fanno ciò che farei anche io ahahah
 
Ho una Stonic mezza-ibrida 100CV con circa 8500km, il percorso più frequente è casa-lavoro-casa di 17/19 km totali, la percorrenza autostradale è molto ridotta, meno di un migliaio di km, e con regionali/statali 2000/2500 km e quasi turtti i fine settimana percorro strade di montagna, scusate l'imprecisione ma non tengo statistiche.
La media totale fornitami dal CdB è 18km/l. Nel percorso casa/lavoro non sono infrequenti i 20+km/l anzi usando un piede molto leggerissimo (esagerazione voluta) sono riuscito a percorrere anche 26/27 km/l ma con la reale possibilità di essere aggredito dagli altri automobilisti.
All'epoca non ho considerato le varie elettriche/ibride, alla spina o meno, prima di tutto per i costi e poi per la mancanza di possibilità di ricarica.
All'atto dell'acquisto non ho usufruito degli incentivi in quanto terminati ma se non erro la Stonic non ne usufruisce in quanto le emissioni di CO2 sono leggermente superiori al consentito.
 
Grazie per il contributo circostanziato sui tuoi consumi. Azzardo un 14/15 in città.
In un paio di preventivi che ho avuto mi hanno inserito 1.500 euro di incentivo statale sia per il mild che per il gpl.
 
Ultima modifica:
il mild è stata una trovata geniale per gli incentivi, si può mettere anche sulla balilla del 1910, se parliamo di consumi non è minimamente confrontabile con il GPL, che resta la trasformazione migliore per un benzina e per quelli turbo iniezione diretta non c'è di meglio, superano di gran lunga i diesel più sofisticati in termini di consumo
 
Io rimango fervido sostenitore della full hybrid. Su 60mila km percorsi ormai mi sono assestato sui 20km/L. Putroppo percorsi all’80% in autostrada.
Se facessi più statale o città sicuro arriverei a 25/27 senza sforzi.
Se ne avete la possibilità valutate una full hybrid lasciando perdere mildcacate et similia.
 
Indietro
Alto Basso