• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consigli acquisto 2.0 CRDI 185CV AUTOMATICA 4X4

Per me 25 mila per una vettura del 2017 e troppo .
 
Se è questa sembra perfetta, immatricolata gennaio 2018, completa di entrambi i pack opzionali. Prezzo in linea con il mercato.
 
Dalla foto e molto bella ma a mio parere è un po cara trattasi della serie precedente alla mia .
Questo e il modello successivo.
 
Ultima modifica:
Se è questa sembra perfetta, immatricolata gennaio 2018, completa di entrambi i pack opzionali. Prezzo in linea con il mercato.
Eurotax di Gennaio la dà a 17.900 euro di ritiro da parte dei commercianti e a 19.900 euro di rivendita.
Dati gli attuali sconti con 25.000 euro compri una diesel 1.6 nuova.
 
Ma infatti a me pare una esagerazione .
 
Oggi ho avuto modo di visionare sia il modello benzina che il modello diesel. Sul primo ho notato qualche segno qua e là all'interno e qualche graffio sui cerchi, il secondo invece è praticamente nuovo. Inoltre ha qualche piccolo optional in più come la chiusura elettronica del baule.
Per entrambi i prezzi non sono trattabili.
Ora non mi resta che pensarci.
Grazie a tutti
 
Continuando la ricerca ho trovato questa usata
Motore 1.6 crdi 136 cv gtiline cambio automatico 2wd.
Anno 2019 e 30.000 km, prezzo 24.000€.
Sicuramente meglio come km e con quasi due anni meno del 2.0 185cv che ho visto.
Di contro motore meno prestante e 2wd.
Cosa ne pensate? Il diesel 136cv con la mole della macchina è adeguato?
Grazie a tutti
 
Alcuni Sportagisti ti diranno che sono sufficienti i 160 Nm di coppia a 5.000 giri del 1.6 benzina aspirato.
Niente a che vedere con i 400 già disponibili a 1.800 giri del 2.0 crdi.
Il 1.6 crdi è un ottimo motore con delle buone prestazioni, è comunque un pesante suv.. e se ti piace guidare....

Consiglio un bel test-drive per entrambe le motorizzazioni:driving:
Da che auto provieni??

Sportage 1.6 crdi da 136cv ne trovi parecchie, se non hai troppa fretta.. con l'imminente uscita del nuovo modello probabilmente si troveranno anche delle buone occasioni.
 
La maggior parte delle prime Sportage dell'ultima serie sono stare vendute con il CRDi da 1,7 l e 86 KW e si muovono con disinvoltura in ogni occasione.
 
Comunque, mi pare di capire che, probabilmente, hanno dato su parecchio anche ai prezzi degli usati :nonso: , in particolar modo se tenuti bene..... @deg626 hai provato a vedere un nuovo? (sempre che ci sia ancora qualcosa che faccia al caso tuo)...
 
Ultima modifica:
Arrivo da una golf 1.6 tdi 105cv..pigra sotto i 2.5 giri. Si confermo che i prezzi dell'usato sono aumentati vedendo in giro. Ovvio che io cerco il modello più accessoriato e con pochi km quindi si paga.
 
Lo avuta un po di anni fa CRDI 1.6 Gt line 136 cv ,cambio automatico vettura stupenda devo dire come prestazione era reattiva e sempre pronta ,per il mio stile di guida andava benissimo usata anche per tragitti in montagna dato che ho fatto una restrutturazione ero quasi sempre carico di materiale vettura in se bellissima .Comunque ho notato che gli usati anche se tenuti bene con pochi km te li fanno pagare,al contrario quando li vai a vendere ci si rimette .
 
Ultima modifica:
Lo avuta un po di anni fa CRDI 1.6 Gt line 136 cv ,cambio automatico vettura stupenda devo dire come prestazione era reattiva e sempre pronta ,per il mio stile di guida andava benissimo usata anche per tragitti in montagna dato che ho fatto una restrutturazione ero quasi sempre carico di materiale vettura in se bellissima .Comunque ho notato che gli usati anche se tenuti bene con pochi km te li fanno pagare,al contrario quando li vai a vendere ci si rimette .
Si per la mia esperienza attuale vedo che i modelli accessoriati e con pochi km li vendono cari. D'altronde è aumentato il nuovo e i tempi d'attesa, quindi molti si stanno orientando sull'usato e quindi maggiore domanda e prezzi in aumento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Lo so ! La mia me la terrò stretta!!! a parte il mio poco utilizzo che faccio un modello così come la mia una Gt line 2019 4x4 cambio automatico che ha su tutto di serie con soli 27 mila km se la darò dentro non mi daranno non più di 20 mila euro per poi Dare altri venti per quella nuova ,no grazie !
 
Indietro
Alto Basso