• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consigli per acquisti:)

vittorio.gu

Neoiscritto
Registrato
8 Luglio 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
CB
Kia
Sportage
Anno
2023
Ciao a tutti!!! Sono in procinto di prendere la sportage :) , ma non so quale!!
faccio 20 km al giorno in città , e tre volte a settimana 200km in autostrada.
Obiettivi: non spendere troppo sia di acquisto che carburante, non avere rotture di scatole per manutenzione e guasti, non sono esigente per il motore o stile di guida.
Ha senso ancora prendere un mild hybrid Diesel, o gpl, magari cambio manuale o bisogna proiettarsi verso il futuro? E quindi cambio automatico e full hybrid?
Grazie!!!!!
Vittorio
 
Direi che full hybrid potrebbe andare bene
 
Secondo me con quei 600 Km a settimana di autostrada rientri nel range del diesel. A velocità autostradali il full hybrid ciuccia un bel po di benzina.
 
Prendi quella che vuoi, ma col cambio automatico: una volta che lo provi non puoi più farne a meno ;) :)
 
Dipende anche dalla modalità di acquisto dell’auto, e quanto pensi di tenerla. Anche io consiglierei il diesel considerando i circa 30.000 km annui in autostrada a fronte dei 5/7000 in città, ma a livello di possibili futuri blocchi del diesel, se l’intenzione fosse di tenere l’auto “finché va”, opterei per l’ibrido forse…
Per quanto riguarda il cambio, automatico tutta la vita!
 
600Km/settimana vuol dire fare il tagliando 2 volte l'anno con l'ibrida... oltre ai maggiori consumi e costo superiore della benzina
Con quel kilometraggio e percorrenza la scelta ottimale rimane il diesel, considera che in 5 anni superesti già i 150K Km, che per un diesel sono accettabili, per un benzina vuol dire motore agli sgoccioli...
 
600Km/settimana vuol dire fare il tagliando 2 volte l'anno con l'ibrida... oltre ai maggiori consumi e costo superiore della benzina
Con quel kilometraggio e percorrenza la scelta ottimale rimane il diesel, considera che in 5 anni superesti già i 150K Km, che per un diesel sono accettabili, per un benzina vuol dire motore agli sgoccioli...
Ciao forse mi sono espresso male, esco tre volte al mese per 600 km, il resto città, penso di non superare i 1200 km mensili 😀😀😀
 
Ciao forse mi sono espresso male, esco tre volte al mese per 600 km, il resto città, penso di non superare i 1200 km mensili 😀😀😀
ah beh... allora il discorso cambia... 600 km di autostrada e 600 di città al mese, per un totale di meno di 15K Km/anno probabilmente è meglio l'ibrido
 
Indietro
Alto Basso