ratzar
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Ciao a tutti,
sono nuovo e in procinto di acquistare una rio 1,2 GPL, con qualche dubbio, per cui per avere idee più chiare mi sono iscritto sperando che qualcuno possa darmi qualche risposta.
i miei questiti:
1> Non ho capito però bene che problemi può dare il GPL.
Inoltre con un costo di appena 1500 superiore al benzina puro solo con il risparmio del bollo (nella mai regione non si dovrebbe pagare per i primi 5 anni e poi solo il 20%) si ha una possibilità anche chi come me fa pochi km anche per risparmiare di poter decidere di non privarsi di qualche gita in più visto il notevole risparmio.
Però leggere che qualcuno ha lamentato problemi mi ah lasciato perplesso.
Mi piacerebbe conoscere quali possono essere.
2> Arrivo da una esperienza pessima con un TB diesel di una marca famosa e con meno di 50.000 km si è rotto la turbina ma essendo fuori garanzia da molto mi vedo costretto a una nuova auto.
Non capisco come mai molti qui insistono con i diesel, il mio era un 2000, per cui anche molto più dimensionato.
Da quello che ho potuto sentire e leggere in giro, i problemi in genere sono dovuti al FAP.
Io spesso mi sono trovato a dover fare km in autostrada per farlo svuotare: se si gira molto in città lo escluderei completamente, inoltre al causa della rottura della turbina sembra dovuta proprio al FAP.
3> Non capisco bene la politica della KIA da ciò che ho letto sembra che si sia costretti in qualche modo a fare i tagliandi da loro per usufruire della garanzia, dimenticando che probabilmente l'unica cosa utile che fece Monti fu quella legge che dovrebbe porre fine a ciò.
E poi scusate non capisco perchè una volta all'anno deve portare in assistenza l'auto anche se non ha fatto i km necessari al tagliando: un 100 euro cmq mi sa che solo per verificare se li predono sempre.
Non mi sembra che le altre case attuino una politica simile.
ero orientato sulla toyota e mi hanno detto che il 1 tagliando avrei dovuto farlo da loro e poi potevo anche scegliere una officina che montasse parti originali Toyota per usufruire della garanzia.
Ok se danno assistenza di 7 anni ma poi se li riprendono in tagliandi non necessari, il gioco vale per chi fa veramente molti km e ha più possibilità di rotture importanti
4> Qualcuno mi sa dire che qualità ha il suono visto che qualche volta amo sentire bene ed ad alto volume... la prova che ho fatto sulla collection che ha autoradio con navigatore, non mi ha convinto del tutto con la radio fm il volume era anche buono ma secondo me mancava di bassi. Forse avrei dovuto mettere qualcosa con qualità superiore un mp3 o un cd ma non ho visto se ha il lettore.
Ho potuto provare il suono della yaris e direiche superiore...
Un piccolo appunto sul bluetooth ho provato a fare il collegamento ma lo smartphone non ha rilevato la Rio.
Avete avuto problemi?
Grazie per le risposte
sono nuovo e in procinto di acquistare una rio 1,2 GPL, con qualche dubbio, per cui per avere idee più chiare mi sono iscritto sperando che qualcuno possa darmi qualche risposta.
i miei questiti:
1> Non ho capito però bene che problemi può dare il GPL.
Inoltre con un costo di appena 1500 superiore al benzina puro solo con il risparmio del bollo (nella mai regione non si dovrebbe pagare per i primi 5 anni e poi solo il 20%) si ha una possibilità anche chi come me fa pochi km anche per risparmiare di poter decidere di non privarsi di qualche gita in più visto il notevole risparmio.
Però leggere che qualcuno ha lamentato problemi mi ah lasciato perplesso.
Mi piacerebbe conoscere quali possono essere.
2> Arrivo da una esperienza pessima con un TB diesel di una marca famosa e con meno di 50.000 km si è rotto la turbina ma essendo fuori garanzia da molto mi vedo costretto a una nuova auto.
Non capisco come mai molti qui insistono con i diesel, il mio era un 2000, per cui anche molto più dimensionato.
Da quello che ho potuto sentire e leggere in giro, i problemi in genere sono dovuti al FAP.
Io spesso mi sono trovato a dover fare km in autostrada per farlo svuotare: se si gira molto in città lo escluderei completamente, inoltre al causa della rottura della turbina sembra dovuta proprio al FAP.
3> Non capisco bene la politica della KIA da ciò che ho letto sembra che si sia costretti in qualche modo a fare i tagliandi da loro per usufruire della garanzia, dimenticando che probabilmente l'unica cosa utile che fece Monti fu quella legge che dovrebbe porre fine a ciò.
E poi scusate non capisco perchè una volta all'anno deve portare in assistenza l'auto anche se non ha fatto i km necessari al tagliando: un 100 euro cmq mi sa che solo per verificare se li predono sempre.
Non mi sembra che le altre case attuino una politica simile.
ero orientato sulla toyota e mi hanno detto che il 1 tagliando avrei dovuto farlo da loro e poi potevo anche scegliere una officina che montasse parti originali Toyota per usufruire della garanzia.
Ok se danno assistenza di 7 anni ma poi se li riprendono in tagliandi non necessari, il gioco vale per chi fa veramente molti km e ha più possibilità di rotture importanti
4> Qualcuno mi sa dire che qualità ha il suono visto che qualche volta amo sentire bene ed ad alto volume... la prova che ho fatto sulla collection che ha autoradio con navigatore, non mi ha convinto del tutto con la radio fm il volume era anche buono ma secondo me mancava di bassi. Forse avrei dovuto mettere qualcosa con qualità superiore un mp3 o un cd ma non ho visto se ha il lettore.
Ho potuto provare il suono della yaris e direiche superiore...
Un piccolo appunto sul bluetooth ho provato a fare il collegamento ma lo smartphone non ha rilevato la Rio.
Avete avuto problemi?
Grazie per le risposte