• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico consigli per acquisto usato

cris72

Neoiscritto
Registrato
18 Maggio 2021
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
FR
Kia
Sportage
Anno
2019
Ciao ragazzi,
Vorrei dei consigli per l'acquisto : cosa devo controllare di preciso ? ci sono 2 sportage in ballo, tutte e due del 2019 automatiche gt line con pacchetti premium e lounge quindi con tutti gli optional disponibili.
Quali sono gli elementi "sensibili" per così dire da verificare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
 
Per mia esperienza personale dato che lo avuta fatti controllare gli Iniettori dato che qui sul club se ne è parlato ampiamente c'è una discussione" PROBLEMI DI INIETTORI" dedicata alla sportage aperta da me .
 
@Pio grazie mille per il consiglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
La macchina non hai mai dato noie particolari, tranne appunto la faccenda della partita di iniettori difettosi indicata da Pio.
Verifica solo che siano stati eseguiti i tagliandi previsti presso la rete ufficiale, altrimenti rischi di giocarti ben 5 anni di garanzia residua.
Non pagarla oltre la quotazione Eurotax perché al più tardi verso l'inizio del nuovo anno dovrebbe essere presentato il modello nuovo; anzi io mi informerei presso più concessionarie per cercare di spuntare un grosso sconto sul nuovo disponibile in casa, magari la differenza rispetto al prezzo (magari caro) dell'usato non è così tanta.
 
Ciao ragazzi,
Vorrei dei consigli per l'acquisto : cosa devo controllare di preciso ? ci sono 2 sportage in ballo, tutte e due del 2019 automatiche gt line con pacchetti premium e lounge quindi con tutti gli optional disponibili.
Quali sono gli elementi "sensibili" per così dire da verificare?
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
in primis tu parli di soli allestimenti ed anni, quali consigli potresti mai ricevere al riguardo visto che entrambe sono gtline? inoltre pare che cerchi info su come verificare se un usato è un buon usato, cosa possibile solo verificabdo di persona l'auto non leggendo consigli su uno schermo. le auto si provano con i meccanici se non si è esperti...
in secundis, puoi leggere i mille mila topic aperti su qualsiasi versione/motorizzazione della sportage ql per avere le info che cerchi.
 
@Patatoso Ti ringrazio dei chiarimenti, non volevo fare innervosire nessuno per una semplice domanda che, prima di formularla, avevo già letto nel forum le problematiche degli iniettori. Siccome queste Sportage non sono ibride, ho chiesto dei consigli, punto.
 
@cris72 sei di Frosinone se devi farle controllare portale da Megamotors e chiedi che venga fatto lo stato d'uso cosi ti tranquillizzi e decidi quale comprare.
 
@Patatoso Ti ringrazio dei chiarimenti, non volevo fare innervosire nessuno per una semplice domanda che, prima di formularla, avevo già letto nel forum le problematiche degli iniettori. Siccome queste Sportage non sono ibride, ho chiesto dei consigli, punto.
i problemi agli iniettori non sono delle sole ibride
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono indeciso se prendere, con gli stessi optional e stessa motorizzazione (1.6 crdi 136cv) la 2wd o la awd.....
Come consumi differiscono molto? sul forum non ho trovato nulla in merito.
Grazie a tutti
 
Però, parlando di usato, contano pure il prezzo e le condizioni degli esemplari considerati.
In linea di massima se non hai bisogno della trazione integrale è meglio evitare: meno parti in movimento, minore usura meccanica, minore rumorosità, minori consumi ... più sicurezza su fondi sdrucciolevoli...
 
Devi andare in fuoristrada o fai percorsi sterrati in montagna se non e cosi prendi la 2wd meno impicci meccanici,meno problemi.
 
@cris72 Non avere fretta ! La mia esperienza che ho avuto riguardavano gli Iniettori difettosi della mia ex Sportage mild ibryd Gt line 136 cv per ben due volte mi ha lasciato quasi a piedi , con questa attuale l'ho presa a benzina oggi l'ho usata in autostrada e veramente una bomba .Grande soddisfazione credimi :driving: :good: ..una vettura stupenda .
 
Indietro
Alto Basso