• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consigli per gli acquisti (urgente!)

Duecentokm

Neoiscritto
Registrato
31 Maggio 2015
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
BS
Buongiorno a tutti da Brescia, questo è il primo messaggio che scrivo sul vostro forum, molto interessante e ben fatto. Sono in procinto di decidere l'acquisto di una Cee'd S.W. nuova, km 0, "high tech", edizione "Limited", 1.6 crdi, 128 cv, cambio manuale, full optionals (fra le altre cose, ci sono anche il navigatore, i sensori di parcheggio, la telecamera posteriiore), colore bianco. Mi ci sono seduto dentro e mi è piaciuta. Se voglio mi fanno fare un test drive. Proposta economica: rientro della mia Mercedes Sport Coupè 220 cdi, del 2005, con 268.000 km, cambio automatico ad euro 3.300. Prezzo chiavi in mano (messa in strada), euro 18.500. Volendo ce n'è una aziendale, marzo 2015,nera, km 10.000 al momento, identica, prenotabile e disponibile da settembre in poi a euro 16.000 rientrando la mia Mercedes. Chiarisco: l'auto l'ho vista in un'altra città, a 200 km da Brescia, dove mi reco spesso per ragioni famigliari e amicali. Qui a Brescia mi hanno fatto un preventivo assurdo, secondo me. Cee'd versione Cool, 110 cv, a euro 21.700 al netto del mio usato! E a euro 23.400 la versione 128 cv, disponibile però solo con cambio automatico, full optionals (in più rispetto a quella che mi hanno offerto altrove, c'è solo il tettuccio panoramico abbinato obbligatoriamente al navigatore).
Cosa ne pensate? E, prezzo a parte, che differenza c'è, a livello di motore, fra la 110 cv e la 128 cv? Mi interessano soprattutto i consumi, perchè faccio circa 30.000 km l'anno, molti in autostrada. Una cool 110 cv, l'ho individuata in provincia di Brescia a 16.900 euro, non ricordo se con 6-7.000 km, o 12-13.000 km.e se del 2014 o 2015. Devo però ancora andarci a farmi fare un preventivo. Potrebbe essere interessante, ma il motore è 110 cv e temo che, per il mio uso, sia alla fine più "assetato" oltre che più fiacco, ovviamente. Ma magari andrà benissimo, non lo so. Chiedo qualche parere e consiglio a chi possiede entrambi i modelli. Avrei anche un po' fretta di decidere, per non perdere l'occasione. Aggiungo che dopo lunghe riflessioni e chiacchierate con amici, ho scartato concorrenti come Renault Megane 1.5 dci, Ford Focus 1.6 td 115 cv e Peugeot 308 diesel 1.6 (non ricordo i cv). Grazie a tutti per i consigli. Rimando una mia presentazione più dettagliata a quando entrerò "ufficialmente" nel mondo Kia acquistando una bella cee'd S.W. A presto!
 
Spostato qui
Se hai domande tecniche apri se necessario una nuova discussione nell'area cee' d ;)
 
Duecentokm come ti ho già comunicato non serve(anzi sarebbe vietato dal regolamento)riproporre lo stesso quesito in più discussioni.
Devi solo avere la pazienza che qualche utente cee'd abbia tempo di risponderti....siamo sotto giorni di festa quindi mi pare una cosa naturale...:)
In più nella tua presentazione io e gli altri moderatori abbiamo messo in risalto la tua domanda inserendo anche il link dove poni i tuoi quesiti.
Qui si parla di prezzi e preventivi....in ogni caso cercherò di risponderti ugualmente sulle domande tecniche...Motore 1.6crdi:tra la versione 110cv e la 128 non cambia assolutamente nulla in termini di meccanica.La 128cv ha un tiro leggermente più lungo nella mappa che gli consente un po più di potenza,ma in basso le due versioni si equivalgono.Naturalmente la 128cv consumerà un filo di più...
Cambio automatico o manuale:
il 6 marce della cee'd è un ottimo cambio,morbido e preciso,mentre l'automatico pur essendo un buon prodotto non è ancora un cambio di ultima generazione(velocità di cambiata,doppia frizione esente;) )Naturalmente la vettura a parità di motore consumerà molto di più con l'automatico come è giusto che sia,mentre in configurazione 6 marce manuale e motore 110cv con un uso misto ti farà tranquillamente i 19km/litro..
Quanto alle versionida scegliere....ultimamente c'è in promo la versione high tech con motore 128cv e cambio manuale a 6rapporti..direi il meglio,con navi e tanto altro...per i prezzi purtroppo non sono aggiornato,ma puoi fartene un idea sul sito kia..Mi scuso con gli altri moderatori se per rispondere al nostro amico sono andato palesemente off-topic...
 
Grazie gyus sei molto gentile, mi scuso per l'insistenza, è solo che dovrei decidere celermente. So che, in ogni caso, sarebbe un'ottima scelta la cee'd 128 cv che ho visto. Il mio dubbio deriva anche dal fatto che avrei come alternativa interessante la Megane 1.5 dci sw, 110 cv, sulla quale mi fanno uno sconto strepitoso in quanto appartengo ad una categoria professionale che può fruire di forti agevolazioni. Le macchine mi piacciono entrambe, ma la cee'd, lo confesso, un pò di più! Ciao, a presto
 
Prima di decidere per l'una o per l'altra ti consiglierei di farti fare qualche preventivo fuori zona....solitamente i venditori tendono a non farsi troppo la guerra nel loro territorio...
Cmq se posso darti un consiglio,vendi assolutamente la tua Mercedes tramite qualche commerciante per l'estero per rottamazione...fidati che ci tirerai su qualche soldino...che in fin dei conti rimarrebbe in tasca alla concessionaria sotto forma di sconto o optional gonfiato...Dando un occhiata al listino secondo me la cee'd sw crdi 128cv nuova manuale con 20.000€ la dovresti portare a casa SENZA il ritiro dell'usato....poi commercialmente se trovi l'elemento giusto pochi che sono un 2000€per la tua potresti portarli a casa a parte...bisogna vedere com'è conciato il cambio automatico della tua mercedes...poi magari anche 2500;)
 
E' proprio il problema del cambio automatico che mi spinge a cambiare l'auto ora, perchè il motore va ancora che è un gioiello, con consumi (sul'extraurbano e autostrada), intorno ai 17-17,5 km litro. Ma il mio meccanico mi ha detto che il cambio automatico sta per cedere e che mi conviene venderla in fretta. La 128 cv cee'd che ti ho descritto la porto via, non qui a Brescia dove vivo ma in una città dove mi reco regolarmente, a 18.500 euro con rientro dell'usato. E vorrei provare a spingere per scendere a 18.000 euro. Che ne dici?
 
Con più preventivi alla mano, è facile riuscire a scendere il prezzo finale! ;)
Certo, ti converrebbe attendere il nuovo 7 rapporti! In arrivo ad Ottobre circa sulle cee'd.
 
Conosco bene il 2.2cdi tedesco... la tua ha ancora l'iniezione tradizionale e non quella innovativa che ha lasciato a piedi molti... tra l'altro nel 2010 molte 2.2cdi furono richiamate anche fuori garanzia per un richiamo
ufficiale con sostituzione dell'intero sistema "innovativo" ...hanno rimontato il classico vecchio e affidabile bosh.
Curiosità a parte se la tua ha il cambio a rischio io ti consiglierei di accettare anche i 18500 ;)
 
Su di quello concordo!! Considera che un cambio audi-usato-ricondizionato, viene circa €2000!! Mercedes, sarà su quelle cifre!!
Inoltre, considera che solo i "vecchi" cambi mercedes vanno oltre i 200000km!! Altrimenti, la vita media di un cambio automatico, è di circa 200000km! ;)
 
Grazie ragazzi, siete gentilissimi, oltre che (molto) più competenti del sottoscritto! Direi che mi avete convinto, o meglio, avete rafforzato una convinzione che ormai avevo maturato. E scarto l'opzione Megane, seppur più conveniente come prezzo, perchè con Cee'd mi pare che non ci sia paragone. Domani prenoto il test drive, la provo e vedo di concludere. Speriamo bene, ma sono fiducioso, suvvia....Vi terrò informati, naturalmente, vi auguro una buona serata!
 
Caspita ti abbiamo già convinto...e io che pensavo di dover tirare fuori la storia dei problemi alle bronzine del 1.5dci Renault:p:D...
Scherzi a parte,guarda bene e con occhio distaccato....i nostri consigli lasciano il tempo che trovano:rolleyes:,in fondo la scelta è la tua...e i bollettini delle rate pure:p.
Mi raccomando il test drive...provala bene la vettura e non accontentarti del solito giro intorno alla concessionaria;)
 
Lo so, lo so, vedrò di fare una bella prova, anche se una Cee'd (da 110 cv) l'ho già testata da un concessionario della mia zona e mi è subito piaciuta per assetto di guida, elasticità del motore e silenziosità (quella non la compro perchè non è così bella e accessoriata come l'altra e anche il prezzo non è concorrenziale) ). Mi sono consultato anche con il mio meccanico, che lavora su più marchi, e delle Kia mi ha parlato molto bene. Diciamo che avete rafforzato in me impressioni già piuttosto "solide", e sulla Megane, in effetti, mi è stato detto che non è affidabile come Cee'd. .
 
Lascia perdere le renault!! Il 1.5 dci è affidabile ma ha la cinghia! Inoltre, la renault è debole di centraline ed elettronica! E ti spella vivo per assistenza! ;)
 
In the Dacia Style:p.....
 
Indietro
Alto Basso