1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Consigli per primo acquisto kia rio

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Edoardo23, 10 Nov 2015.

1. Edoardo23

Edoardo23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Fiat Panda
    Salve a tutti sono nuovo nel forum sono un ragazzo di 23 anni e dopo alcuni anni di Fiat Panda ho deciso di acquistare un auto nuova.

Sono rimasto letteralmente stregato dalla Kia Rio, sia esternamente che internamente al pari delle altre del segmento B la migliore anche per il prezzo. Ho fatto un preventivo della versione cool 1.1 crdi 75cv metallizzata con technopack a 15700€ senza rottamazione . Essendo al mio primo acquisto e non conoscendo molto il mondo Kia vorrei essere sicuro prima di procedere facendovi alcune domande:

1) Il preventivo è buono? mi è stato detto che è valido soltanto per il mese di novembre ne devo approfittare o posso attendere e cercare di abbassare ancora di un pelo il prezzo?

2) Quale motorizzazione scegliere 1.1 o 1.4? considerando che percorro pochi chilometri l'anno circa 15 mila per tratti urbani-extraurbani in particolare : ( durante la settimana casa-lavoro 30 km in tutto )e tratti autostradali ( gra) soprattutto nel weekend.

3) Il pacchetto technopack cosa comprende precisamente? il cruise control mi hanno detto che non c'è più i comandi vocali sono inclusi?

4) La garanzia di 7 anni cosa comprende nello specifico? mi riferisco anche alla parte assicurativa furto incendio ecc.

5) Quali sono i costi di manutenzione? bollo,tagliandi ecc.

6) Che colore mi consigliate personalmente ero indeciso tra black soul graphite e bright silver.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza

2. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Guarda per il prezzo ti invito a leggere il sondaggio prezzi per farti un idea...A spanne mi pare un po troppo alto...

3. Volt76

Volt76 Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    63
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high Tech graphite
    Anno:
    2015
    Ciao Edoardo, in primis come ha detto gyus il prezzo è un po altino. ...
    Per la motorizzazione devi fare due conti a quello che ti serve .....un consiglio spassionato, provale. ...pensa che io la mia 1.4 High tech l'ho pagata 15000, ma c'è chi l'ha presa anche a meno...
    Per la 1.1 non so quanto possa essere il bollo....io pago 182 € 1.4 crdi 90cv.
    Sicuramente meno....
    Per il resto leggi sul forum...troverai sicuramente le risposte che cerchi. ..
    Buona lettura!

4. Goku3600

Goku3600 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    128
    Provincia:
    FI
    Kia:
    Cee'd
    Motorizzazione:
    GT Line 1.6 136cv DCT
    Anno:
    2015
    Il mio fratello appena comprato una Rio come la vuoi te a 14700€ senza nessuna auto da rottamare..quindi puoi calare alla grande di prezzo!

5. Gm46

Gm46 Utente attivo

"Mi Piace" ricevuti:
    89
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi high tech
    Anno:
    2015
    Con quei soldi prendi il 1.4.....e tranquillo che non te ne pentirai!;)

6. sidewinder

sidewinder Utente ben noto

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Provincia:
    AN
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.1 crdi active
    Anno:
    2014
    Forse per te e' piu' indicato il 1100. Quel prezzo per la cool piu' techno 1100 e' alto, sarebbe alto anche per una 1400 cool + techno che dovrebbe venire via sui 15. Al venditore digli che il mese di novembre non e' il mese delle inculate :D
    Puoi tranquillamente spuntare un prezzo di 1000 euro minore per un 1100 crdi cool + techno.

A Edoardo23 piace questo elemento.
  7. Edoardo23

Edoardo23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Fiat Panda
    Provero' altri preventivi allora grazie a tutti per i consigli ! :)

A Goku3600 piace questo elemento.
  8. Gyus80

Gyus80 Utente famoso

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Provincia:
    NO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.2
    Anno:
    2012
    Se mai novembre mese dell prevenzione .....dalle inculate :)

A Luca80 e Edoardo23 piace questo messaggio.
  9. Luca80

Luca80 Ospite

Io francamente per i km che fai l'anno mi butterei sul benzina a vita.....ma sono gusti personali! Prova a dare un'occhiata sul forum ai consumi del 1.2 benzina, non sono male. Inoltre verresti a risparmiare molti dindini ;)

10. Edoardo23

Edoardo23 Neoiscritto

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Provincia:
    Roma
    Motorizzazione:
    Fiat Panda
    Si per l' uso hai ragione pero' anche se risparmiassi 1500-2000€ iniziali poi ne ne perderei nel lungo termine anche se non faccio molti chilometri il benzina si fa sentire anche per il costo

Sto caricando...