• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consigli su filtri d'aria e scarichi per chi monta impianti g.p.l.

Josè

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Mi sono sempre chiesto. se vorrei montare un filtro e uno scarico sportivo, avendo un impianto gpl, come mi dovrei muovere?
grazie a tutti in anticipo :D

Gyus80

Utente famoso
Punteggio reazioni
53
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2012
Non ho molte esperienze su auto con impianto a gas...sò però che quando si esce dall'ordinario(a volte anche nella normalità)si và incontro a problemi di taratura della miscelazione combustibile/comburente....quindi se vai di scarico nuovo,dopo fai dare una controllatina a tutto il sistema gpl.Magari non serve neppure,ma non si sà mai...

Josè

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
e si vedrò! ho letto su certi forum che una carburazione un po magra non crea danno al gas e che anzi ne migliora la combustione. poi bho!

radu

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.609
Provincia
RE
per lo scarico non avresti nessun tipo di problema, puoi montarlo tranquillamente. Cosa pensi di montare? terminale? o completo (collettori + centrale + terminale) Il catalizzatore?

sono convinto che lo sai già, ma ti avviso che anche con un terminale di scarico potresti avere dei problemi con la polizia o al momento della revisione. Se tocchi il catalizzatore la situazione peggiora ancora, diventa un caso penale ;) occhio!

Alto Basso