• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Consigli su malfunzionamento auto

gpablo78

Utente
Registrato
1 Settembre 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve a tutti,
Ho una Ceed 1.6 crdi acquistata nuova nelle mese di agosto 2019. A luglio dopo frequenti e sempre più ravvicinati rabbocchi di olio motore e accensione spia far controllare gas di scarico, porto l’auto in concessionaria in data 02.08.2021.
Me l’hanno restituita in data 28.10.2021, dopo ben tre mesi e dopo aver sostituito il semimotore.
Ho percorso nemmeno 800 km da quando l’ho ritirata e stamattina, mentre mi recavo in ufficio, mi si è di nuovo accesa la spia “Far controllare gas di scarico” con conseguente perdita di potenza del motore.
Vi preciso che percorro circa 90 km al giorno quasi integralmente in strade extraurbane ad elevato scorrimento.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Saluti
 
Ciao. Secondo me devi contattare immediatamente la concessionaria, riportargli quanto prima l'auto, pretendere una riparazione definitiva del guasto e nel contempo farti dare un'auto sostitutiva per il periodo che te la terranno ferma.
Se il difetto è saltuario e non sempre evidente, documentalo con foto e filmati dal cellulare.
In caso di problemi contatta direttamente Kia Italia e chiedi a loro indicazioni su come risolvere un problema palesemente coperto da garanzia, lamentadoti per i 3 mesi di fermo auto senza che il problema sia stato risolto.
 
Salve a tutti,
Ho una Ceed 1.6 crdi acquistata nuova nelle mese di agosto 2019. A luglio dopo frequenti e sempre più ravvicinati rabbocchi di olio motore e accensione spia far controllare gas di scarico, porto l’auto in concessionaria in data 02.08.2021.
Me l’hanno restituita in data 28.10.2021, dopo ben tre mesi e dopo aver sostituito il semimotore.
Ho percorso nemmeno 800 km da quando l’ho ritirata e stamattina, mentre mi recavo in ufficio, mi si è di nuovo accesa la spia “Far controllare gas di scarico” con conseguente perdita di potenza del motore.
Vi preciso che percorro circa 90 km al giorno quasi integralmente in strade extraurbane ad elevato scorrimento.
Secondo voi come dovrei comportarmi?
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Saluti
Semimotore in dettaglio cosa significa?
 
Se ho capito bene, hanno sostituito monoblocco completo + turbo + catalizzatore + pompa olio + pompa acqua + cinghie + kit distribuzione + candele.
La testata con valvole e iniettori è rimasta quella che c'era prima.
 
Se ho capito bene, hanno sostituito monoblocco completo + turbo + catalizzatore + pompa olio + pompa acqua + cinghie + kit distribuzione + candele.
La testata con valvole e iniettori è rimasta quella che c'era prima.
Così dovrebbe essere, anche se non ne capisco molto.
 
Indietro
Alto Basso