• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consigli su Optima 1.7 DCT GTline

Beh, io il cambio dell'olio al cambio l'ho sempre fatto ogni 40.000 km..
 
@ais001 sono d'accordissimo con quello che dici ossia che il 90% degli automobilisti NON sostituiscono mai l'olio al cambio meccanico (sbagliatissimo) ma è altrettanto vero che di questo 90% il 5% ha poi problemi al cambio, il che significa che i meccanici hanno una affidabilità enorme. Se provo a prendere le esperienze della mia vita partendo da quando ero bambino con le auto di mio padre e tutte le auto che ho avuto io, credo una decina (non conto le motociclette che sarebbero molte molte di più), realmente non ricordo NESSUNA sostituzione di olio nel cambio ma non ricordo neanche nessun problema.
Ora, io non ho nulla contro l'automatico e al 95% diventerà il mio prossimo cambio (che Dio mi protegga) ma credo che, da quello che si sente e si legge in giro, qualche perplessità sulla sua tenuta sia lecita.
Io guido molto tranquillo, non stresso nessun organo e curo abbastanza le mie auto, il DCT sembrerebbe sposarsi bene con le mie abitudini ma è anche vero che faccio pochi km l'anno (12000), pochi viaggi (2500 km) e quasi nessuno nel traffico il che significa che per quanto mi riguarda la differenza manuale/automatico perde di significato.
Se la Optima 1.7 Crdi Sportwagon GT Line avesse avuto anche il manuale lo avrei preso di corsa prediligendo affidabilità e costi minori ma mamma KIA ha deciso diversamente e dovrò abituarmi all'idea .....
Un saluto a tutti.
 
Ho la 1.7 Gt Line manuale, fatto la prova con il DCT e presa il manuale. 6 mesi e 13.000 km percorsi . La ricomprerei. Guidala e capirai
 
@Optimista, vedo che abiti all'estero, Germania, non sapevo che li arriva la Optima GT Line anche con cambio manuale, sarebbe stata la mia macchina perfetta. Chissà quanto costerebbe prenderla li e portarla in Italia e se potrebbero esserci problemi con la garanzia......
Una domanda, con il manuale che consumi hai? Km/l?
Ciao
 
Beh, io il cambio dell'olio al cambio l'ho sempre fatto ogni 40.000 km..
... tu sei 1 ed in Italia ci sono circa 70 milioni di persone... prova a fare il rapporto e vedrai che praticamente siamo come la goccia di sodio della pubblicità
icon_mrgreen.gif
 
@MaFa devi sapere che fuori dall'Italia vendono anche gli allestimenti che qui non ci sono... io avrei preso una berlina GT, ma in Italia gli allestimenti GT Line e GT esistono solo sulle SW...
 
@MaFa devi sapere che fuori dall'Italia vendono anche gli allestimenti che qui non ci sono... io avrei preso una berlina GT, ma in Italia gli allestimenti GT Line e GT esistono solo sulle SW...
Mistero glorioso forse perche da attento studio tecnico fatto dagli scienziati di..............Italia hanno deciso che la berlina ve la compravate tu e un altra decina di persone e quindi non meritavate questo lusso.:D:D:D
 
... che le berline non abbiamo molta tendenza può starci... ma comunque non puoi privare un mercato solo perchè te "genio del marketing" non vuoi; la metti a listino e chi la vuole la ordina... punto.
 
... che le berline non abbiamo molta tendenza può starci... ma comunque non puoi privare un mercato solo perchè te "genio del marketing" non vuoi; la metti a listino e chi la vuole la ordina... punto.
Anche perche se kia korea ti obbligasse ad averele a listino e ordinarle cosa che non mi sembra faccia che danno di immagine puo avere l'armata Brancaleone piu di quanto gia faccia di suo per far incazzare la clientela.
 
Il problema potrebbe essere che per ogni modello importato, dovrebbero avere i ricambi. Oggi con i corrieri espressi che ci sono, avere un pezzo da qualsiasi nazione europea comporta una attesa di un giorno in più rispetto ad una spedizione nazionale.
 
... berlina o station cambia poco (parlando di meccanica o interni) la differenza è solo la carrozzeria, l'unico senso sarebbero i pezzi esterni... ma se rompi un pezzo esterno significa aver fatto un incidente... ed in caso di incidente un giorno non ti fa differenza visto che nel 99% dei casi fai intervenire l'assicurazione e poi mandano fuori il perito coi loro tempi.
 
verifica fatta sui primi 5 mila km , da pieno a pieno circa 16km/l.
 
@Optimista, vedo che abiti all'estero, Germania, non sapevo che li arriva la Optima GT Line anche con cambio manuale, sarebbe stata la mia macchina perfetta. Chissà quanto costerebbe prenderla li e portarla in Italia e se potrebbero esserci problemi con la garanzia......
Una domanda, con il manuale che consumi hai? Km/l?
Ciao
Con la garanzia nessun problema, e´ valida 7 anni in tutta Europa, la mia km0 prima immatricolazione Olanda, pagata 26mila piuttosto che 40mila da listino. Per rimatricolarla in Italia senza pagare la differenza di IVA ( Germania al 19%) l ´auto deve avere almeno 6 mesi e/o 100km percorsi.
 
... sempre più maledizioni a kia Italia... :mad::mad::mad:
 
Indietro
Alto Basso