• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Consiglio acquisto Kia Picanto 2006

bikerinside

Neoiscritto
Registrato
13 Ottobre 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
SS
Kia
Picanto
Anno
2006
Buongiorno, vorrei un consiglio su una Kia Picanto 2006 1.1 65CV con 170.000 Km, l’auto è venduta da un concessionario a 2.500 euro e la userei 5 giorni a settimana fissi per fare 65 Km al giorno in superstrada (50 minuti circa di viaggio casa-lavoro compreso ritorno ).
Secondo voi è adatta alle mie esigenze ? oppure rischio poiché la macchina ha un bel un po’ di km sul motore ? Datemi un consiglio per favore, grazie!
 
C'è poco da consigliare non conoscendo lo stato della meccanica e, soprattutto, della sua storia d'utilizzo e manutentiva.
Commercialmente non vale nulla, letteralmente, sicché 2500 euro mi paiono fin troppi.
 
Con circa 17K Km annui secondo me la distruggi in un paio d'anni... è un benzina di bassa cilindrata, non un diesel 🤷‍♂️
Originariamente il suo prezzo era poco più di 11K€ (a seconda dell'allestimento), qundi dopo 15 anni pagarla 2.5K€ mi sembra effettivamente un po' eccessivo

Informazioni generali​



Marca Kia
Modello 1.1 12V Spicy
Prezzo 11.250 €

Carrozzeria​



Carrozzeria Due volumi
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio 157 / 882 dm3
Capacità serbatoio 35 litri
Massa in ordine di marcia 1.011 kg
Massa rimorchiabile max 700 kg
Lunghezza 350 cm
Larghezza 160 cm
Altezza 148 cm
Passo 237 cm

Motore​



Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1.086 cc
Alimentazione Benzina
Potenza max/regime 48 KW (65 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima 94 Nm
Trazione Anteriore
Cambio Manuale
Marce 5

Prestazioni​



Velocità max 154 km/h
Accelerazione 0-100km/h 15,1 secondi
Omologazione antinquin. Euro 4
Emissioni CO2 119 g/km

Consumi​



Urbano 6 l/100 km
Extraurbano 4 l/100 km
Misto 5 l/100 km
 
Data la tua esigenza di chilometraggio giornaliero, io non la prenderei mai!!!
Oltre a costare troppo, sono già troppi i chilometri all'attivo.....valuterei qualcosa
di più consono....
 
C'è poco da consigliare non conoscendo lo stato della meccanica e, soprattutto, della sua storia d'utilizzo e manutentiva.
Commercialmente non vale nulla, letteralmente, sicché 2500 euro mi paiono fin troppi.
Purtroppo sulla descrizione non c’è scritto molto, oggi vorrei andare a vederla almeno se ha uno storico sul chilometraggio fatto.
Con circa 17K Km annui secondo me la distruggi in un paio d'anni... è un benzina di bassa cilindrata, non un diesel 🤷‍♂️
Originariamente il suo prezzo era poco più di 11K€ (a seconda dell'allestimento), qundi dopo 15 anni pagarla 2.5K€ mi sembra effettivamente un po' eccessivo

Informazioni generali​



Marca Kia
Modello 1.1 12V Spicy
Prezzo 11.250 €

Carrozzeria​



Carrozzeria Due volumi
Numero porte 5
Numero posti 5
Bagagliaio 157 / 882 dm3
Capacità serbatoio 35 litri
Massa in ordine di marcia 1.011 kg
Massa rimorchiabile max 700 kg
Lunghezza 350 cm
Larghezza 160 cm
Altezza 148 cm
Passo 237 cm

Motore​



Motore 4 cilindri in linea
Cilindrata 1.086 cc
Alimentazione Benzina
Potenza max/regime 48 KW (65 CV) 5.500 giri/min
Coppia massima 94 Nm
Trazione Anteriore
Cambio Manuale
Marce 5

Prestazioni​



Velocità max 154 km/h
Accelerazione 0-100km/h 15,1 secondi
Omologazione antinquin. Euro 4
Emissioni CO2 119 g/km

Consumi​



Urbano 6 l/100 km
Extraurbano 4 l/100 km
Misto 5 l/100 km
Avevo pensato appunto di usarla un paio di anni e poi usarla come incentivo rottamazione.
Data la tua esigenza di chilometraggio giornaliero, io non la prenderei mai!!!
Oltre a costare troppo, sono già troppi i chilometri all'attivo.....valuterei qualcosa
di più consono....
Potresti consigliarmi qualche modello che andrebbe bene ? Grazie
 
2500€ per una macchina di 15 anni sono troppi
 
Di certo non posso consigliare nulla, dico solo che, se io facessi quei chilometri tutti i giorni, preferirei prendere
qualcosa che mi dia un pochino di sicurezza in più (poi, è anche vero che anche di un auto nuova non si è mai certi)...
Dato che vai a vederla, controlla il libretto delle manutenzioni, lo stato dei tagliandi e cosa negli anni è stato fatto......
poi, visto che il tuo intento è tenerla solo un paio di anni, valuti.....(anche se per me la cifra resta comunque alta)....
...poi non so se il gioco valga la candela per il discorso rottamazione.....
 
Ultima modifica:
Lascia perdere ti mangi con 2500 euro anche parte dell'Incentivo alla rottamazione.
 
Mi trovo bloccato a mia moglie piace la Kia Picanto, che sarebbe la seconda auto che guiderebbe dopo un bel po' di inattività comunque controllando meglio il prezzo sarebbe di 1.900 euro, ma a questo punto poco importa.
 
Mi trovo bloccato a mia moglie piace la Kia Picanto, che sarebbe la seconda auto che guiderebbe dopo un bel po' di inattività comunque controllando meglio il prezzo sarebbe di 1.900 euro, ma a questo punto poco importa.
Sempre troppi in relazione all’etá dell’auto. Prova a fare una proposta indecente sul prezzo al venditore. Magari riesci a prenderla con una cifra più congrua all’effettivo valore.
 
Secondo me sono un po' troppi !hai provato tramite qualche privato sicuramente troverai qualcosa di meglio e ad un prezzo molto più basso. Ci sono molti annunci di privati su molti siti che vendono .
 
Le utilitarie perdono buona parte del valore nei primi anni di vita, poi per un periodo di tempo mantengono un prezzo costante che cala pochissimo da un anno all'altro. Fino a poco fa una macchina del genere veniva quasi regalata, oggi scarseggiano le utilitarie usate con più di 10 anni sulle spalle, perché spesso vengono usate per gli sconti rottamazione.
2.000€ non sono pochi.... Stessa cosa per i km, non sono pochi, ma nemmeno tanti (una media 11.300 km/anno) e sono in linea con l'età della macchina (sempre se non è un auto schilometrata).

P.S. se in questa fascia di prezzo trovate delle offerte migliori, pubblicate pure i link degli annunci.
 
Ultima modifica:
E' difficile dare una risposta senza conoscere le condizioni dell'auto. Se l'auto ha le gomme nuove, la frizione e la distribuzione appena fatte, freni in regola, la carrozzeria e interni in ordine, ecc... può anche valere 1900€. Su autoscout ci sono dei modelli che partono da 500€, ma se devi eseguire tutti i lavori sopra menzionati mi sa che superi il tuo budget.

Tienici aggiornati! :ciao:
 
Non ci ha più detto nulla :( ...
In effetti, sarebbe interessante sapere lo stato dell'auto, delle manutenzioni e i lavori fatti negli anni, così da capire anche se il prezzo può essere congruo.
 
Indietro
Alto Basso