• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio casse chevrolet spark

AndreEXplus

Utente attivo
Registrato
16 Maggio 2015
Messaggi
439
Punteggio reazioni
71
Provincia
VC
Kia
Rio
Anno
2012
Allora oggi mentre pulivo l'auto mi è venuta voglia di vedere che casse e in che stato erano. Risultato? cassa sx forata, il cartone ha alzato bandiera bianca ieri mentre regolavo i bassi e ho notato subito un calo non indifferente.
ora veniamo alla domanda vera e propria cosa mi consigliate? Budjet non più di 40€
 
Al Risparmione a Suno a quel prezzo dovresti trovare delle JBL.... però non ti garantisco che ci siano le misure...ultimi pezzi sullo scaffale...
Se ti trovi di strada dai un occhio...
 
Prendi le Alpine più economiche che trovi, non sono male ;)
 
alla fine andrò all'unieuro, ho 149€ da scalare entro il 2018 e visto che devo prendere un decoder prendo anche le casse, hanno le pioneer e le alpine vedrò domenica
 
Ho preso le Alpine sxe 1025s pagate 28,71€ all'unieuro (ho sfruttato lo sconto immediato del 4% da scalare dai 149,90€ di bonus che ho). Suonano molto meglio, ovvio che non si può pretendere molto direi che suonano quasi come le casse della Rio originali e i bassi ci sono ma non molto invadenti, i medi direi ottimi e gli alti direi eccessivi. Per avere 25w rms sono molto soddisfatto
 
Ricordati che la tua autoradio se arriva a 10 Watt RMS è manna! Considera che ho messo un'autoradio Pioneer che da 50W x 4CH e i woofer non si muovono neanche (son da 70W), al massimo ne tira fuori 15-20....
Quello che stai sentendo adesso è un miglioramento "qualitativo", la qualità del suono è un po' meglio e i db degli altoparlanti che hai adesso rispetto agli originali di serie sono di più.
Semplicemente, con gli stessi W tirano fuori 1-2 db in più, ma la potenza è la stessa ;)
 
Beh se quelle di prima erano scoppiate sicuramente ha avuto un aumento di potenza:D
 
Hahaha giusto!
Comunque son coni di cartaccia, basta toccarli perchè si sfracellino...
 
Ragazzi, l unica soluzione per avere piu potenza in uscita, (senza spendere un patrimonio e senza aprire mezza macchina) è quella di comprare altoparlanti a 3 ohm invece che a 4
Io sulla 208 avevo fatto cosi, e il risultato si è sentito!
Ovviamente le casse mi sono costate un po piu di 30 euro ;)
 
Abbassando l'impedenza riduci il carico, col rischio che l'autoradio subisca un po'...
Se è tarata per andare su 4 ohm, non gli fa mai bene metterne 3...
 
state parlando un'altra lingua?:D comunque sia vanno fin troppo bene tanto per una spark non sto li a spenderci soldi visto che la usiamo come muletto:rolleyes:
 
Ragazzi, l unica soluzione per avere piu potenza in uscita, (senza spendere un patrimonio e senza aprire mezza macchina) è quella di comprare altoparlanti a 3 ohm invece che a 4
Io sulla 208 avevo fatto cosi, e il risultato si è sentito!
Ovviamente le casse mi sono costate un po piu di 30 euro ;)
Wow Giola in una discussione off-i40 :D:D:D
Scherzi a parte,per quanto tempo le hai testate?
 
Diciamo che 3 sono al limite, ma sono ancora gestibili da autoradio di serie, e l autoradio della 208 è abbastanza penosa in tutti i sensi, per farvi capire, è la prima autoradio che ha problemi con il caldo e con il freddo... Nel primo caso va in protezione e fino a quando non ha raggiunto temperature interne piu basse (ventola interna nella radio) il volume rimane bloccato a metà scala, mentre con il freddo non si avvia se non dopo smanettamenti
L ho praticamente usate per un anno, e non mi sono certo fatto mancare le mie belle sparate di musica a tutto volume ;)
 
le ho testate per circa 3 ore continue a volume tra i 22 e 30 sulla rio per avere lo stesso volume bisogna superare i 35, ho finalmente tarato secondo i miei gusti cioè bassi a +5, mid a +6 e alti a +4 (scala di regolazione va da -7 a +7) prima con le casse originali avevo i bassi a +3, mid a +4 e alti a +5 e il bilanciamento prima era a 04 più sul retro e ora a 06 sul retro (scala da 00 a 15 per retro e fronte)
 
Io tengo bilanciamento regolare fronte retro....
A breve SUB!
 
Indietro
Alto Basso