• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consiglio diesel o diesel mild Hybrid

Rax

Utente
Registrato
19 Febbraio 2020
Messaggi
40
Punteggio reazioni
6
Provincia
NO
Kia
Sportage
Anno
2020
Ciao a tutti,

Sto valutando varie proposte per acquistare una Sportage.

Una di quelle che mi alletta di più é una proposta su un aziendale, con 5000km una e 9000km l altra.

Le differenze sono che quella da 5000km é un 1.6 mild Hybrid Energy con design pack mentre quella da 9000km é una 1.6 NON mild Hybrid gt line.

Ovviamente la gt line é più accattivante, la differenza di prezzo é irrisoria ed é a favore della gt line perché si qualche mese più vecchia (aprile contro agosto) ma il mio dubbio é se acquistare un diesel classico rispetto al mild.

Ah anche il colore, preferisco il nero gt line che bianco delle Energy ma é un particolare su cui posso soprassedere


Consigli?
 
Mah... con tutta questa campagna contro i diesel (io sono pro diesel), ti direi la mild ibrida... forse l'avrei presa anch'io se fosse uscita 6 mesi prima....
 
Dipende dall'uso prevalente che pensi di fare. Più uso cittadino meglio la mh altrimenti va bene la Diesel tradizionale. Vedi anche se nella tua regione ci sono incentivi sul bollo per le mh.
 
GT Line nera senz'altro!
Tanto l'altra è una finta ibrida, inutile se non per faccende legate ai regolamenti locali.
Più peso, più accrocchi, più possibilità di guasti.
 
Allora premetto che anche per me la mild é solo e soltanto per una questione di blocchi traffico e altro.

Di differenza da quello normale c'è ne pochissima se non nulla.
Però diciamo che non vorrei perdesse più valore fra qualche anno il diesel normale
Post automatically merged:

Aggiungo che faccio 70% urbano 30% extra. Vivo in Piemonte dove non ci sono incentivi e mi capita di girare nel milanese per lavoro. Mai Milano centro però
 
Ultima modifica:
Il diesel in futuro credo che sarà svalutato tutto, ma se già risparmi sull'acquisto ...
 
Il diesel in futuro credo che sarà svalutato tutto, ma se già risparmi sull'acquisto ...

Bhe magari più ibrido perderà qualcosa meno.

Lo pago meno, 1000 euro, non una cifra allucinante.

Sto anche valutando di fare il 3 anni poi decido che fare quindi in caso di crollo del valore potrei anche non saldare la maxi rata e passare magari ad altro, che ne so la nuova Sportage con un ibrido magari
 
La mild hybrid consuma qualcosa in meno ed è più scattante in ciclo urbano ma purtroppo con il motore diesel è comunque discriminata per quanto riguarda le agevolazioni del bollo in certe regioni.
Comunque visto che è aziendale verifica sul libretto che sia ibrida perché le prime non lo erano
 
Ah ok grazie, bella dritta!
 
Ormai 20.000 km/anno non sono granché per essere disposti ad accollarsi le noie del FAP facendo tanta città. Seconde me al limite GPL.
 
No benzina, faccio 20000km l anno
Nella scelta dell’alimentazione non va valutata tanto la quantità dei km annui ma i tipi di percorsi. Mi spiego, se tu fai 20000 km suddivisi in tratte di accendi/spegni cittadino in cui percorri ogni giorno 50 km (ipotizzo per fare un esempio) nel traffico a tratte di 10 km alla volta, alla lunga bene non le fai... io con i diesel che ho ne faccio meno di km annui (18000 circa con la Fiat, scarsi 13000 con la Kia) ma ho scelto il diesel semplicemente perché faccio solo tratte lunghe (dai 25 km in su), semplicemente non le uso tutti i giorni. Ma quando le uso camminano. Viceversa se facessi più km ma solo in urbano e con tratte brevi non avrei dubbi a prendere un benzina
 
Faccio un 20/25 km andata ritorno da lavoro. É un mix urbano/tangenziale. Vengo da un gol e non mi vedrà più 😂
 
Beh allora ci può già stare il diesel
 
Indietro
Alto Basso