• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consiglio diesel o diesel mild Hybrid

Ho avuto auto sia a benzina che GPL, e facevo lo stesso stile di vita. Passerei a diesel volentieri, anche se arrivo nel momento sbagliato 😂
 
Ragazzi io lavoro a 5 km da casa e quindi immaginatevi voi col mia Sportage mild ibryd arrivo che il motore e ancora freddo ,se non fosse che ai fine settimane la tiro su per un giro e per slegarla rimarrebbe quasie sempre ferma : io aspetto il benzina .
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, essendo in fase di cambio auto, sto valutando fra le altre la Sportage con una delle due motorizzazioni indicate sopra 1.6 CRDi 2WD 115 CV 6MT oppure 1.6 CRDi 2WD 115 CV 6MT M.HYBRID
Le altre opzioni attualmente prese in considerazioni sono la Hyundai Tucson (stesse motorizzazioni) o la Kia Niro (sulla quale sto chiedendo info nell'apposita sezione).
Apro questa discussione per chiedere a voi esperti, che differenze ci sono fra le due motorizzazioni? Ok i 1000€ di differenza a listino ma a parte questo? Ogni info è ben accetta. Grazie
 
di sicuro non prendere in nessuno dei due casi la 115cv perchè sono pochi per il peso della vettura, prendi la 136cv....poi io sono personalmente contrario al mild-hybrid in quanto aumenta solo i costi in tutte le sistuazioni e non ti permette di tenere in circolazione la macchina oltre il 2030.

con una elettrica posso girarci anche 20 anni perchè parliamo di avvolgimenti in rame e batterie, mentre con un motore termico non potrò per leggi vigenti e scarsa resistenza dei materiali ordierni ormai conclamata
 
di sicuro non prendere in nessuno dei due casi la 115cv perchè sono pochi per il peso della vettura, prendi la 136cv....poi io sono personalmente contrario al mild-hybrid in quanto aumenta solo i costi in tutte le sistuazioni e non ti permette di tenere in circolazione la macchina oltre il 2030.

con una elettrica posso girarci anche 20 anni perchè parliamo di avvolgimenti in rame e batterie, mentre con un motore termico non potrò per leggi vigenti e scarsa resistenza dei materiali ordierni ormai conclamata
scusa ma non dovrebbe diminuire i costi invece?
ps, ho provato la 115cv e tranne se uno ha una guida abbastanza "nervosa" la differenza non è poi così abbissale!
 
io ho un 115cv...ho la centralina aggiuntiva cr8pro sempre attiva, che teoricamente mi porta sui 135 cv, perchè altrimenti mi tocca spingere il pedale fino al blocco motore per farla andare in situazioni di sorpasso o di accelerazione veloce.

poi basta che ti leggi le discussioni sui consumi del 115 e del 136


per i costi, ogni componente in più sono costi in più
 
Infatti, e risparmi 1.000 euro di motorizzazione, a questo punto io risparmierei altri 1.000 euro di inutile pseudoibrido.
 
Indietro
Alto Basso