• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio KIA VENGA Crossover

Maldiva

Neoiscritto
Registrato
7 Giugno 2018
Messaggi
15
Punteggio reazioni
13
Provincia
GO
Kia
Venga
Anno
2018
Buonasera a tutti! :) Sono nuova e da un mese circa ho deciso di cambiare la mia vecchia auto... al momento mi sono innamorata della Stonic ma -ahimè- è fuori dal mio budget :(
Però ho trovato una Kia Venga Crossover usata (quella nera, in versione Diesel) del 2014... ci sono nel forum possessori della stessa auto che potrebbero darmi un feedback? :rolleyes: So che poi magari è tutta una questione di fortuna/manutenzione... ma mi piacerebbe trovare opinioni su questo modello specifico! Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
 
non posso darti le informazioni che ti servono perchè ho un altro modello, ma sei la benvenuta nel club..
:welcome::welcome:
 
Benvenuta nel KiaClub! :welcome:
La Venga con il 1.4 è una buona accoppiata, 4 anni di vita non sono tanti... quanti chilometri ha percorso? L'importante è che siano stati eseguiti i tagliandi agli intervalli prescritti da Kia per mantenere i 3 anni residui di garanzia. C'è il libretto della garanzia con i timbri ?
 
Benvenuta Maldiva, la Venga la conosco marginalmente (ce l'hanno i miei genitori da 2 anni), quel poco che so e che è sicuramente una buona scelta
 
Grazie a tutti intanto... :ciao:l’auto ha 80000 km. Sapete dirmi se ha problemi di ripresa? E se è comunque una buona scelta dato che faccio per lo più percorsi urbani... e come gestire il FAP? sarebbe il mio primo Diesel! Inoltre, cosa copre esattamente la garanzia KIA negli ultimi tre anni?
 
:welcome: nel Kia Club @Maldiva!
Questa sezione è destinata soltanto ai post di presentazione... In merito ai tuoi dubbi/domande, ti consiglierei di aprire una discussione nella sezione dedicata alla Venga:
https://www.kiaclub.it/forums/kia-venga.14/
Ti dico solo che, se fai soprattutto percorsi urbani, con frequenti spegnimenti & riaccensioni del propulsore, i motori diesel - a partire da Euro 4 in poi - non farebbero per te, per via della questione rigenerazione del DPF.
Tienici informati in merito al tuo futuro acquisto :ciao:.
 
:ciao::welcome:Ciao e benvenuta tra noi
 
:welcome:
Ciao, mio fratello ha una venga 1.4 Crdi dal 2010, ha visto il meccanico solo per i tagliandi e per un paio di serrature che si sono bloccate risolte in garanzia. La usa praticamente solo in urbano e mai problemi con il DPF, però è un caso fortunato, i problemi potresti averli, quindi valuta bene il diesel se fai solo urbano su tragitti brevi
 
Vi ringrazio! Ho spostato la discussione nella sezione adatta!!
 
:welcome::driving:Benvenuta tra noi
 
Benvenuta....
 
Benvenuta....
comprata a fine maggio 2018 1,4 crdi 100000 km anno 2010 , perfetta nei consumi, ha un buon motore che però scarseggia in ripresa e in salita, grande abitabilità, guida alta, qualche problemino con assetto del posteriore sulle buche, sto imparando a guidarla visto che anche per me è il primo diesel, grande sterzata, pessimo clacson, ma linea accattivante , consumi circa 20 km litro su misto. Ottimo bluethoot ma senza rubrica, stereo migliorabile,scarsa amplificazione, mancano completamente i suoni medi, buoni i bassi e acuti ma in compenso ha ancora il lettore cd con qualità migliore dei vari mp3 e all'occorrenza attacchi il cell via bluethoot e sei su spotify.... Ignoravo l'esistenza del FAP... ma ancora non mi rendo conto di quando entra in funzione o almeno non me ne accorgo. Sto imparando il preriscaldamento... quando inserisci la chiave rifletti un attimo prima di avviare il motore. Posso dirti che nonostante tutte le cose migliorabili, dopo un giro di prova, non riuscivo a vedere altre auto, piaciuta e presa. Di certo questo forum è un pozzo da cui attingere preziose informazioni.
 
comprata a fine maggio 2018 1,4 crdi 100000 km anno 2010 , perfetta nei consumi, ha un buon motore che però scarseggia in ripresa e in salita, grande abitabilità, guida alta, qualche problemino con assetto del posteriore sulle buche, sto imparando a guidarla visto che anche per me è il primo diesel, grande sterzata, pessimo clacson, ma linea accattivante , consumi circa 20 km litro su misto. Ottimo bluethoot ma senza rubrica, stereo migliorabile,scarsa amplificazione, mancano completamente i suoni medi, buoni i bassi e acuti ma in compenso ha ancora il lettore cd con qualità migliore dei vari mp3 e all'occorrenza attacchi il cell via bluethoot e sei su spotify.... Ignoravo l'esistenza del FAP... ma ancora non mi rendo conto di quando entra in funzione o almeno non me ne accorgo. Sto imparando il preriscaldamento... quando inserisci la chiave rifletti un attimo prima di avviare il motore. Posso dirti che nonostante tutte le cose migliorabili, dopo un giro di prova, non riuscivo a vedere altre auto, piaciuta e presa. Di certo questo forum è un pozzo da cui attingere preziose informazioni.
Grazie! Alla fine ho preso una Venga a benzina ma il tuo contributo sarà sicuramente utile a qualcun altro in cerca di informazioni sulla versione Diesel!
 
Indietro
Alto Basso