• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consiglio olio Rio 1.4 crdi

LucaKiaRio

Neoiscritto
Registrato
16 Luglio 2016
Messaggi
24
Punteggio reazioni
8
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2015
Ciao a tutti come da titolo volevo chiedere a voi che magari siete più esperti di me delle delucidazioni riguardanti il primo tagliando per la mia kia rio. Innanzitutto è la 1.4 90 cv ed a breve faccio il primo tagliando. Lo faccio sicuramente dal mio meccanico di fiducia perché so che ricambi ci mette. Volevo sapere se è possibile farlo senza problemi ed eventualmente sapere voi che olio per il motore usato. Io volevo spendere tanto per l'olio per evitare qualsiasi problema anche perché ho molta cura della macchina. A me hanno detto uno dei migliori è il Bardhal però non sapevo se utilizzare i 5w 30 o il 5w 40 voi che dite? Grazie a tutti
 
Ciao a tutti come da titolo volevo chiedere a voi che magari siete più esperti di me delle delucidazioni riguardanti il primo tagliando per la mia kia rio. Innanzitutto è la 1.4 90 cv ed a breve faccio il primo tagliando. Lo faccio sicuramente dal mio meccanico di fiducia perché so che ricambi ci mette. Volevo sapere se è possibile farlo senza problemi ed eventualmente sapere voi che olio per il motore usato. Io volevo spendere tanto per l'olio per evitare qualsiasi problema anche perché ho molta cura della macchina. A me hanno detto uno dei migliori è il Bardhal però non sapevo se utilizzare i 5w 30 o il 5w 40 voi che dite? Grazie a tutti
se l'auto è nuova ed è il primo tagliando rischi di perdere la garanzia. valuta tu.
 
allora se il tuo meccanico certifica che usa i ricambi kia non dovrebbero esserci problemi .
riguardo l olio il bardhal e un olio per motori diciamo un po elaborati anche se e uno dei migliori
ma puoi anche andare su un mobilOne che e un ottimo olio , essendo tu di napoli puoi andare tranquillamente su un 5w 30
 
Mmm ho capito.. Ovviamente i ricambi sono tutti originali non uso ricambi alternativi. Come olio vorrei utilizzare il migliore per questo motore.. Devo valutare bene
 
sul libretto ci sono le specifiche e la gradazione raccomandata per ogni temperatura... io preferisco usare olii che a caldo sono più densi quindi andrei su un 5w40...
 
sia il bardahl che mobil one sono prodotti di ottima qualità, io sceglierei la gradazione indicata dalla casa madre
 
Ragazzi alla fine ho optato per il motul che a detta di varie persone è uno dei migliori e comunque va bene per questo motore. Gradazione 5w30
 
Gradazione 5w30
è la stessa gradazione indicata dalla casa madre? Se sì ottima scelta il Motul, io uso il Motul Chrono 10W40 su una Toyota da almeno 8 anni con più di 120.000 km fatti solo con questo tipo di olio e per adesso gira che è una meraviglia
 
Ma i nostri motori diesel che hanno il dpf non hanno bisogno di olii particolari?
 
Ciao Ragazzi, sto per ritirare l'auto fresca fresca dalla concessionaria. Che voi sappiate, è meglio fare un cambio olio "preventivo" o mi fido di quello che ci mette la casa? Ho sentito dire che potrebbero esserci residui di lavorazione ecc......non credo che in fase di preparazione la concessionaria lo sostituisca...
 
Di sicuro un cambio olio non fa male al motore, ma per me è una spesa inutile
 
Indietro
Alto Basso