• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio sui pneumatici

jimmy700

Neoiscritto
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
6
Provincia
AR
Kia
Carens
Anno
2016
Volevo dare un contributo: ho raggiunto i 180000 e ho da poco sostituito gli pneumatici. Dopo due treni di Pirelli (oltre agli Hancock forniti di serie) ho montato Michelin Primacy4 che riportavano codici A sui consumi e tenuta di strada, oltre a rumorosità 68db. Tutto vero: significativo abbassamento dei consumi e rumorosità percepita nell'abitacolo. Non ancora avuto modo di testare la tenuta di strada ma mi ritengo molto soddisfatto.
ciao
 
Volevo dare un contributo: ho raggiunto i 180000 e ho da poco sostituito gli pneumatici. Dopo due treni di Pirelli (oltre agli Hancock forniti di serie) ho montato Michelin Primacy4 che riportavano codici A sui consumi e tenuta di strada, oltre a rumorosità 68db. Tutto vero: significativo abbassamento dei consumi e rumorosità percepita nell'abitacolo. Non ancora avuto modo di testare la tenuta di strada ma mi ritengo molto soddisfatto.
ciao
Io ad ottobre ho montato i Michelin Primacy 4+ e per il momento mi trovo abbastanza bene. Ho avuto gli Hankook di serie e non mi sono trovato, poi ho montato i Dunlop Sport Maxx che ho sempre usato su tutte le altre macchine che ho avuto e, forse per la mescola sbagliata, dopo neanche due anni si sono distrutte.
 
Io dopo le Hankook ho messo Bridgestone. Prima le Turanza 005 e ora le 6. Ottime performance sia per consumi (classe A) che rumore (69 db)
 
La mia esperienza, in passato, è stata pessima con le Michelin e le Bridgestone (sia con l'auto che con la moto) e da allora (almeno da 20 anni) uso solo Pirelli. Attualmente sull'Auto ho le P6000-Blue (Preferisco non usare le gomme stagionali). è vero che le pirelli durano meno, ma, a mio parere, hanno una tenuta migliore. comunque, con qualsiasi auto non ho mai fatto più di 40.000 Km con un treno di gomme. Mi ricordo che le Michelin, dopo 40.000 Km sembravano ancora perfette con quasi ancora tutto il battistrada (come se non si fossero mai consumate), ma la gomma si era davvero indurita molto e non tenevano più la strada. Sulle moto, ho sempre usato solo Pirelli e non mi azzardo a cambiare, perchè mi ci trovo benissimo.
 
Io dopo le Hankook ho messo Bridgestone. Prima le Turanza 005 e ora le 6. Ottime performance sia per consumi (classe A) che rumore (69 db)
Le Turanza erano la mia seconda scelta, lo terrò presente per le prossime, grazie
Post automatically merged:

La mia esperienza, in passato, è stata pessima con le Michelin e le Bridgestone (sia con l'auto che con la moto) e da allora (almeno da 20 anni) uso solo Pirelli. Attualmente sull'Auto ho le P6000-Blue (Preferisco non usare le gomme stagionali). è vero che le pirelli durano meno, ma, a mio parere, hanno una tenuta migliore. comunque, con qualsiasi auto non ho mai fatto più di 40.000 Km con un treno di gomme. Mi ricordo che le Michelin, dopo 40.000 Km sembravano ancora perfette con quasi ancora tutto il battistrada (come se non si fossero mai consumate), ma la gomma si era davvero indurita molto e non tenevano più la strada. Sulle moto, ho sempre usato solo Pirelli e non mi azzardo a cambiare, perchè mi ci trovo benissimo.
Anche io non avevo avuto buonissime esperienze con Michelin in passato, ma facendo una lunga ricerca sul web e valutando molte recensioni le ho scelte. Devo cambiare quelle della moto, che modello Pirelli consigli? Grazie
 
Ultima modifica:
se le fanno ancora, le Angel o le Diablo
 
Grazie Jimmy per il tuo contributo. Nel mio curriculum da automobilista ho superato il milione di km, e confermo che i pneumatici per uso standard di Michelin, hanno ottimi valori per rumorosità, consumi e tenuta. E' vero che anche altre case produttrici ottengono parametri sovrapponibili, ma solo Michelin mi ha garantito sempre un 50% in più di percorrenza.
 
Indietro
Alto Basso