• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Consiglio

Lionsecret

Neoiscritto
Registrato
3 Marzo 2023
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2018
Buongiorno, sono interessato a questa auto, volevo sapere se secondo voi è adatta per lunghi viaggi circa 500km al giorno per un totale di circa 50.000km all’anno…
É comoda???? Ha una buona insonorizzazione??? I sedili sono ergonomici ???? Fanno venire male alla schiena???? Ringrazio anticipatamente per i vostri consigli.
 
Mio personale giudizio è che ci vorrebbe una macchina di un livello un po' superiore.
Insonorizzazione appena sufficiente, sedili tutt'altro che ergonomici (anche se tutto sommato non li trovo scomodi ma non sono certo di quelli avvolgenti e con regolazione lombare). A me non viene mal di schiena ma altri utenti hanno manifestato alcune problematiche.
Direi comunque che il problema maggiore è la macchina in se nel suo complesso: se fai spesso lunghi viaggi e 50.000 km all'anno optereri per la x-ceed se vuoi restare in kia.
 
Possiedo una Stonic da 5 anni.
Ho già fatto viaggi lunghi con lei e devo dire che non è adattissima.
I sedili sono comodi ma non hanno la regolazione lombare che nei lunghi viaggi che ho fatto ne ho sentito la mancanza.
L'insonorizzazione va bene per le strade extraurbane ma in autostrada si sente troppo il rotolamento delle gomme.
 
Il mio consiglio è di buttarti su un'altra auto.
Già una XCeed potrebbe fare al caso tuo, magari un allestimento un po' alto con sedili regolabili, riscaldati, raffrescati, volante riscaldato, un bell'infotainment da 10.25".. Poi è una vettura solida, robusta e dai consumi tutto sommato onesti.

Diciamo che se viaggi 50 mila km all'anno, sei su medie da camion, la macchina deve essere in primis comoda e in secundis consumare il giusto.
ne gioverà la tua schiena ed il portafoglio
 
Per quanto la adoro, non la ritengo un auto da acquistare se la si usa per tante ore al giorno tutti giorni, come dovresti fare tu.
In merito al mal di schiena da sedile conducente, c'è proprio una discussione aperta al riguardo.
Personalmente nessun problema, ma il mio uso non è intenso, se non qualche viaggetto domenicale/di piacere.
Per la tua utilità io starei ad ogni modo su un segmento superiore, anche se mi rendo conto che cambia decisamente il prezzo.
Per curiosità, adesso cosa stai usando?
 
Per quanto la adoro, non la ritengo un auto da acquistare se la si usa per tante ore al giorno tutti giorni, come dovresti fare tu.
In merito al mal di schiena da sedile conducente, c'è proprio una discussione aperta al riguardo.
Personalmente nessun problema, ma il mio uso non è intenso, se non qualche viaggetto domenicale/di piacere.
Per la tua utilità io starei ad ogni modo su un segmento superiore, anche se mi rendo conto che cambia decisamente il prezzo.
Per curiosità, adesso cosa stai usando?
Al momento sto usando una golf 1.6 Diesel…ma è un po’ arrivata, ha 200.000 km fatti in 4 anni e poco più
 
Al momento sto usando una golf 1.6 Diesel…ma è un po’ arrivata, ha 200.000 km fatti in 4 anni e poco più
Si, un utilizzo bello intenso.
Altro "problema" della Stonic, la motorizzazione diesel non la fanno più.
 
A livello di qualità motori TD resterei su WV, Audi,BMW o Mercedes
 
Indietro
Alto Basso