• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Console alza cristalli elettrici

FMF

Utente attivo
Registrato
6 Maggio 2015
Messaggi
110
Punteggio reazioni
21
Provincia
CB
Kia
XCeed
Anno
2022
Domanda (forse stupida): la mia carens ha solo il finestrino guidatore automatico, se volessi cambiare solo la console dei pulsanti con una dove tutti i finestrini sono automatici.... Funzionerebbe?
 
Dovrebbe esser tutto dato da un selettore che, se premuto molto fa due scatti: il primo per aprire o chiudere in maniera manuale, il secondo per far rimanere "in memoria" il comando e quindi fare tutto automaticamente.
Io credo che cambiando i comandi anche singolarmente (esempio comprare 3 pulsanti consolle come quello lato guida) si risolva il problema...
I pulsanti dovrebbero avere un costo relativamente basso e se ci fosse la possibilità di cambiarli al volo, io lo metterei anche lato passeggero il pulsante automatico a sto punto!
 
Se fosse veramente così lo farei subito!
 
basterebbe (per uno bravo) scambiare i pulsanti per un attimo solo per la prova.
se anche il finestrino passeggero si comporta in modo automatico allora è tutto merito del pulsante.
 
Beh, basta scambiare 2 connettori della pulsantiera, nella speranza che i pulsanti non siano integrati...
Se i pulsanti non sono integrati e i pulsanti si possono togliere a piacimento, beh, avete trovato come fare!
 
Nessuno sa come si fa a smontare il maniglione con i pulsanti?
 
Il maniglione se non togli il pannello dello sportello dubito che se ne venga! Devi vedere come si smonta lo sportello, è presente sul forum una guida per togliere i pannelli della Cee'd, penso che per la Carens non sia poi così differente...
Una volta smontato quello hai accesso alla consolle dei pulsanti, da li vedi se è possibile fare il tutto.
Se ci fai qualche foto, se smonti lo sportello, ci fai un gran favore, così capiamo se si può smontare il tutto oppure è un blocco unico!
 
  • Mi piace
Reazioni: FMF
Da qualche parte ho leggo, quì sul forum, che i finestrini non sono tutti automatici in base alle nuove normative e per evitare di chiudere un finestrino quando qualcuno ha la mano (o peggio ancora la testa) appoggiata.
Manomettere questo sistema potrebbe essere pericoloso.
 
Indietro
Alto Basso