• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Consultazione Tagliandi Online

sat

Utente
Punteggio reazioni
31
Provincia
NA
Kia
Niro
Anno
2024
Buongiorno,

le mie ricerche su Kia mi hanno portato a scoprire che esiste un pagina dalla quale poter cercare e valutare lo storico delle manutenzioni registrate in Kia.
(una sorta di libretto manutenzioni digitale)

Qui:
https://www.kia.com/it/service/kia-service-booklet/

Tuttavia, le mie verifiche non riscontrano una sicura attendibilità, cioè valutando auto che dichiaravano di essere in linea con le manutenzioni, queste ultime non risultano registrate.

Noto solo che viene aggiornato il dato kilometrico (che potrebbe essere anche recuperato dalle revisioni)

Gentilmente, Voi avete modo di sapere e spiegarmi in che modo si possa valutare che un auto sia ancora in garanzia e quindi in linea con i tagliandi presso casa madre?

Capisco che alcuni potrebbero essere fatti anche altrove con ricevute con ricambi originali, mi riferisco a dei casi specifici in cui ho visto libretti cartacei con timbri Kia Service, ma non li riscontro sul sito.

Nello stesso tempo, qualcuno ha modo di condividere il contratto di garanzia per capirne i dettagli?

Grazie in advance.

Ho due kia, la NQ5 hev e la Ceed CD GT. Ho inserito i due numeri di telaio in quel link da te postato. Il Telaio della Sportage non risulta ( primo tagliando fatto a Marzo 2024 ). Sul telaio della Ceed mi fornisce solo la data di immatricolazione (10/2023) ma del primo tagliando eseguito a ottobre 2024 nessuna traccia.
Secondo me fa fede il libretto di uso e manutenzione dell'autovettura completo delle fatture.
Tutto il resto non serve.
ciao

Ho due kia, la NQ5 hev e la Ceed CD GT. Ho inserito i due numeri di telaio in quel link da te postato. Il Telaio della Sportage non risulta ( primo tagliando fatto a Marzo 2024 ). Sul telaio della Ceed mi fornisce solo la data di immatricolazione (10/2023) ma del primo tagliando eseguito a ottobre 2024 nessuna traccia.
Secondo me fa fede il libretto di uso e manutenzione dell'autovettura completo delle fatture.
Tutto il resto non serve.
ciao
Grazie, io lo stavo guardando credendo potesse essere uno strumento valido per capire lo storico dell'auto circa le manutenzioni certificate in Kia. Non sarebbe stato malvagio...

Oddio sarebbe un servizio utilissimo anche per chi vorrebbe comprare un usato e volesse documentarsi sullo storico delle manutenzioni.... Se funzionasse sarebbe davvero utile

• Mi piace
Reazioni: sat
Della mia Niro non risulta il 3° tagliando (2024),

Io ho inserito il numero di telaio della mia Stonic e mi dice...INSERIRE IL NUMERO DI TELAIO CORRETTO ☹️☹️☹️

Io proverei a sentire il Kia Service dove l'hai fatto, perché non lo hanno registrato?
Non credo che non sia stato registrato, i km nelle informazioni corrispondono a quelli che aveva l'auto alla data del tagliando (li segno anche io a parte sul cellofono), probabilmente è il sistema online che non è a posto, adesso fatto un nuovo tentativo, esce solo la scritta "Success", ma in rosso come se fosse un errore solo perchè l'ho scritto in minuscolo (l'ha convertito in maiuscolo in automatico)! 🤣
Ritentando di nuovo ma scrivendo direttamente in maiuscolo funziona, ma sempre senza darmi la data del 3° tagliando..

Posso anche supporre che non tutte le officine inseriscano i dati (quindi qualcuno non trova il proprio veicolo), e che magari alcune inseriscano solo una parte dei dati (il che spiegherebbe perchè per l'ultimo tagliando che ho eseguito ci sono i km totali ma non la data dell'intervento, erano veramente incasinati in officina e pure anche nel periodo di ferie con personale ridotto)

• Mi piace
Subito dopo aver fatto il tagliando o qualsiasi altro intervento in garanzia al momento di pagare controllo il libretto di garanzia se il tagliando e' stato registrato a seguire la fattura dell'intervento in modo da consegnare al futuro acquirente documentazione certa.Da Megamotors la macchina non esce se non viene tutto registrato e consegnato al cliente in modo che sia il medesimo e il concessionario stiano tranquilli che tutto e' stato fatto.

• Mi piace
Da telefono funziona, ma mette solo la manutenzione del 2022 e come km. registrati però mette quelli del tagliando 2024.
Poi nella descrizione me la mette Orange, quando invece è White.
Vabbè, libretto e fatture sono a posto.

• Mi piace
controllo il libretto di garanzia se il tagliando e' stato registrato a seguire la fattura dell'intervento
Questo anche io, verifico anche i km scritti che corrispondano; questo però è un sistema online in cui l'operatore si deve collegare e inserire i dati, suppongo che non sia obbligatorio e/o che non tutti i dati sia obbligatori qe questo spiegherebbe i diversi risultati tra noi.
Certamente anche il fatto che questo online sia un sistema buggato spiega gli stessi risultati differenti! 🤣

Io vedo da PC con Chrome.

@Stonic2018 io non vedo il colore dell'auto

• Mi piace
Questo anche io, verifico anche i km scritti che corrispondano; questo però è un sistema online in cui l'operatore si deve collegare e inserire i dati, suppongo che non sia obbligatorio e/o che non tutti i dati sia obbligatori qe questo spiegherebbe i diversi risultati tra noi.
Certamente anche il fatto che questo online sia un sistema buggato spiega gli stessi risultati differenti! 🤣

Io vedo da PC con Chrome.
Ma infatti!! Così è inutile.
Mi ero solo spaventata perchè mi diceva di inserire un numero di telaio corretto :eek: :eek::eek:
E dicevo: ma perchè non c'è la mia Stonic??? Sta a vedere che sono illegale!!!😂
Ora son tranquilla!!!:)

Il colore è nella Versione: "STONIC 1.0 120 TGDI ENERGY TT ORANGE"
Chi lo ha inserito è daltonico 🤷‍♀️

Ora che ci penso, la Stonic orange non c'era neppure, però ho le finiture interne orange.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Indietro
Alto Basso