• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi 1.2 Benzina/GPL

Francy

Utente famoso
Registrato
26 Ottobre 2014
Messaggi
2.605
Punteggio reazioni
485
Provincia
PI
Kia
Rio
Anno
2014
Discussione Generale nella quale si parla dei consumi riscontrati da voi utenti sulle vostre Rio 1.2 GPL.
Sono ben accolti i dati suddivisi in Urbano/Combinato/Extraurbano, se non avete questi dati precisi è sufficiente la media fatta e specificare che tipo di percorso effettuate solitamente.

Di seguito un piccolo schema da seguire:
Consumi Rilevati dal CDB: espresso in l/100km
Consumi Rilevati realmente: calcolo tra litri di carburante immesso e distanza percorsa espresso in l/100km
Tipo di Percorso affrontato: % urbano %extraurbano % autostrada

NB: se rilevate consumi anomali e siete nei primi 10-12.000km di percorenza rilassatevi, è nella norma, il motore necessita di un periodo di assestamento ed i consumi potrebbero essere elevati, raggiunti i 12-15.000km potete dare evidenza dei dati rilevati, saranno sicuramente differenti se presi nei primi 5000km di percorrenza...

Non sono ammessi altri tipi di commenti se non i dati rilevati sul vostro veicolo, ogni altro argomento/commento verrà eliminato dai Moderatori senza preavviso.
Ogni commento fuori luogo sarà segnalato e verrete puniti e fustigati...
Scherzi a parte, non infangate il topic, è utile a tutti quanti.


Grazie!!!!
 
Ultima modifica:
buongiorno, inizio io visto che penso di essere un utente storico con la mia kia rio active gpl 2014.
CONSUMO CDB : 6.2 ogni 100 km
CONSUMO REALE : 8litri ogni 100km (12/13 km con un litro) autonomia 450/470 km con 1 pieno da circa 35 lt.
percorso : 30% autostrada 50% urbano 20% extraurbano con piede "pesante".
km 27.000
 
Ultima modifica:
direi di postarlo come importante . così rimane in alto (e di farlo per tutte le tipologie )
 
Consumi Rilevati dal CDB: 6.1 in l/100km
Consumi reali: 45L e 540 km
Tipo di Percorso affrontato: 60% urbano 20%extraurbano 20% autostrada
17465 km
 
6 mesi, interventi : due . Non è che la "graziosa" presentazione scoraggi la voglia di scrivere ? Infangare, ma cosa ? e' chiaro che l'OT non è carino e va richiamato da un moderatore. ma anche segare un sito che aveva avuto 76 interventi in un mese, (per creare questo con due soli report), e dove comunque ci si riusciva a fare un'idea dei consumi, magari dilatata e generalizzata con un pò di OT, ma chi voleva una traccia , un'informazione la trovava. ora, zero.... perchè non mettere allora addirittura una pagina di Excel? un Forum penso sia creato anche per scambiare due opinioni, magari proprio relative ai dati immessi.
Sarò bannato? o si aprirà qualcosa di meno rigido? un saluto.
 
nuovo report sui consumi :
kia rio mod. 2014 active gpl 1.2
km. 60.000 (59rotti per l'esattezza :p )
consumo REALE misto 40% autostrada, 40% statale 20% città : siamo 11-12 km/lt. è aumentato leggermente. ma devo ancora fare il tagliando dei 60.000km
cdb: 6.4
 
Nuovo report consumi..

Sono quasi a 90000 km
Il consumo da cdb è sempre sui 6.4.
Consumo reale sempre a GPL di circa 12/12.5 km/lt.

Non mi posso lamentare, ho sempre un autonomia di circa 450/470 km.

Purtroppo Però sento che in ripresa l'auto tira un po' indietro.
 
Buongiorno e buon Natale a tutti
Primi riscontri sui consumi gpl. Percorsa strada prevalentemente extraurbana con un poco di cittadino e guida moderata. Media 15 km al litro di gas circa. Molto soddisfatto
 

Allegati

  • IMG_20201225_132444.jpg
    IMG_20201225_132444.jpg
    88,5 KB · Visite: 201
Indietro
Alto Basso