• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi carburante

insigne

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
MO
Kia
Sportage
Anno
2015
Grazie a tutti per avermi accettato. Chiedevo è da un mese circa che ho una sportage 2015 2000 184cv è possibile ridurre un po I co su.i che vedo che beve come u lavandino senza tappo? Grazie

Suppongo tu volessi scrivere "ridurre un po' i consumi"....
2000 benzina?
Quanti km. fai con un litro?

Diesel. Ho fatto un pieno questa mattina in autostrada a 130 ho fatto 600km

Do per scontato che sia sempre stata fatta un'ottimale manutenzione e non siano state fatte strane rimappature (cose che potrebbero incidere sui consumi), però non posso non notare come tu abbia (se non sbaglio modello) una 2000 con 185 cavalli e coppia max 400 Nm...
Un Signor Motore, scritto in maiuscolo, progettato per dare emozioni, e non risparmio di carburante.
E poi, dici che beve come un lavandino, ma vai a 130 in autostrada per 600 km...

C'è poco da fare: hai secondo me un piede destro troppo pesante e un'auto troppo potente per fare le economy run, e se vuoi ottenere soddisfazioni dai tuoi 184 cavalli (come mi sembra che tu faccia) non puoi poi lamentarti del consumo.

Non vorrei sembrare oltremodo pedante, ma ti ricordo che se in autostrada ti mettessi a 110/115 invece dei 130, potresti fare come minimo il 20% in più di strada arrivando ai 600 km con solo una mezzoretta di ritardo rispetto ai 130, ma probabilmente più rilassato.
E non scordare che la tua auto è stata progettata una decina di anni fa senza gli attuali accorgimenti risparmia-fino-all'ultima-goccia...

Benvenuto fra noi Insigne

Grazie per la risposta, io non mi stavo lamentando è solo che come ho scritto all inizio della discussione ho la macchina da poco e volevo solo sapere se è normale, provenendo da un q5 2000 177cv ma consumava quasi la metà.

Indietro
Alto Basso