• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi CEED 1.4 GPL 96 cv

Secondo me, molto dipende da quanto tieni il gas (avendo avuto una ibrida, lo capisci).
Nel senso che c'è un punto in cui un'auto non prende più acceleratore rispetto ad una certa velocità che teniamo ma, nonostante ciò, il pedale del gas lo teniamo più schiacciato, consumando inutilmente.
È difficile da spiegare, ma il trucco sta anche qui.
Per dirti, ieri ho fatto 470 km, di cui 440 di autostrada. Il cdb segna 15 km/L di media. L'indicatore sta lampeggiando, è probabile che sforerò i 500.
Per quanto riguarda il risparmio, la motorizzazione che avevo menzionato del gruppo vag è quella a metano.
 
Mah io devo dire che non sto molto attento ai consumi e vado in giro parecchio per lavoro, direi in tempo 4/5 autostrada e 1/5 statale...di solito vado piano (120-125) e torno a veloce (140)...400 km li supero sempre con un pieno. Non ho mai tirato ad esaurimento il serbatoio del gpl: so che quando inizia a lampeggiare l'ultima spia ho ancora 100 km di autonomia di gpl sicuri e in quel campo faccio il pieno.
Ad esempio oggi ho fatto 33 litri (a 0,589 €/l) e avevo percorso 397 km, quindi 11,52 km/l reali (il cbd segnava 16 km/l) e 0,049 €/km. Direi che in media mi attesto sempre su questo tipo di consumo, indipendentemente da condizioni di carico o velocità
 
da quanto leggo, la ceed GPL consuma solo un po'di più della stonic, e le vostre esperienze dimostrano che consuma meno di quanto indicato dalla casa. Ho capito bene?
 
Penultimo pieno, 7,5 km / L come la mia vecchia 75 twinspark. Che bello ahahahah
Avevo tirato un po'.
Questo pieno, si è messa a segnalare la riserva a 478 km, il che voleva dire che avevo ancora 50 chilometri buoni prima della fine del pieno (40 litri).
 
Rilevate differenze con il clima automatico acceso( con AC inserita ) ?
 
22 Euro di GPL ed effettuati 420 kilometri con aria calda impostata a 23° percorso sempre cittadino. aria calda sempre accesa. Direi ottimo come consumo e prezzo!
 
Quindi con o senza AC cambia veramente poco sia in termini di consumi che di prestazioni
 
Personalmente tengo sempre impostato su auto, con temperatura sui 20,5 ° (22 lato passeggero quando c'è la mia compagna).
Differenze non saprei dirti, anche sulla precedente lasciavo in auto fisso.
Normalmente, con un pieno di gas, riesco a sfiorare o passare, di poco, i 500. Diciamo che mi aggiro tra i 480 ed i 520.
 
Indietro
Alto Basso