• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi Cee'd 1.6 CRDi Diesel, DCT 7 136 cv

Si, cerca sempre di mettere la marcia più alta lo fa anche a me. Grazie per le risposte. O la vaga impressione che i consumi non miglioreranno mai.
 
La kia Cee'D GT line con questa motorizzazione e con il cambio automatico offre prestazioni divertenti che, ovviamente, richiedono uno sforzo in più al nostro portafogli, io ho registrato i seguenti dati:

Percorso urbano: 13.3 km/l velocità media 40 km/h
Percorso extraurbano: 18.3 km/l velocità media 80 km/h
Percorso Autostrada e superstrada: 15.4 km/l velocità media 110 km/h

in generale l'auto si pone nella media delle concorrenti con queste caratteristiche, i dati sono rilevati su una percorrenza di 30200 km in due anni. Spero di esservi stato utile.
 
Personalmente sono molto deluso dall'auto in questione... aziendale che mi è stata assegnata. Avevo alte aspettative sui prodotti Kia che non avevo mai avuto occasione di guidare ma che considerando il trend di crescita mi attendevo superiori sotto molti punti di vista. Precedentemente utilizzavo un Nissan Qashqai 1.5 diesel 115cv di origine Renault. Un Suv quindi... mi aspettavo che una berlina con un'impronta al vento molto ridotta ed in generale più aerodinamica potesse consumare meno ed invece sono costretto a constatare che mediamente sono ad un + 20% su tutti i segmenti! Compreso il tratto autostradale dove l'influenza di un cambio automatico (peraltro insoddisfacente dal mio punto di vista), è nullo e le doti di aerodinamicità di una berlina potessero avere la meglio. Non so voi... ma la mia impressione è che stiamo guidando un motore tecnologicamente vecchio
 
@Benji Quali consumi hai riscontrato precisamente?
Hai scritto +20% rispetto a quale dato? o_O
 
Personalmente sono molto deluso dall'auto in questione... aziendale che mi è stata assegnata. Avevo alte aspettative sui prodotti Kia che non avevo mai avuto occasione di guidare ma che considerando il trend di crescita mi attendevo superiori sotto molti punti di vista. Precedentemente utilizzavo un Nissan Qashqai 1.5 diesel 115cv di origine Renault. Un Suv quindi... mi aspettavo che una berlina con un'impronta al vento molto ridotta ed in generale più aerodinamica potesse consumare meno ed invece sono costretto a constatare che mediamente sono ad un + 20% su tutti i segmenti! Compreso il tratto autostradale dove l'influenza di un cambio automatico (peraltro insoddisfacente dal mio punto di vista), è nullo e le doti di aerodinamicità di una berlina potessero avere la meglio. Non so voi... ma la mia impressione è che stiamo guidando un motore tecnologicamente vecchio
Ho lo stesso motore con lo stesso cambio DCT sulla soul, che per di più è penalizzata nei consumi dall’aerodinamica sfavorevole e dal tetto in vetro che la appesantisce ulteriormente, e personalmente, in rapporto alle prestazioni, la ritengo particolarmente parca nei consumi: con 45 litri di gasolio supero praticamente sempre gli 830 km, che comunque equivale ad oltre 18,5 km/l. Ho fatto anche un record di 20, insomma non mi posso lamentare. Che percorrenze rilevi?
 
Diciamo che con un piede particolarmente leggero non riesco a scendere sotto una percorrenza media di 18 km/l, con forte prevalenza di tratti autostradali dove generalmente non supero i 120 km/h.
Ad un'andatura "normale", sempre nel rispetto dei limiti ma senza prestare particolarmente attenzione, mi assesto sui 16 km/l.
Probabilmente si possono considerare percorrenze "normali" ma io ero abituato ad altro.
Con il Qashqai che utilizzavo precedentemente alle stesse andature, riuscivo a percorrere circa 21 km/l nel primo caso e 18,5/19 nel secondo.
Sono rimasto stupito, questo è tutto.
 
L'auto con questa motorizzazione ce 'ho da poco. Ho fatto un viaggio di 900 km in autostrada e posso dire che facendo di media 100 km in un'ora (900 km in 9 ore) ho consumato circa 18 km/l. Praticamente rispettando sempre i max 130 km/h. Molto soddisfatto.
Post automatically merged:

L unica cosa che noto è che cambia spesso a 60 km/h è già in settima
Odio questa configurazione di cambio automatico!!!!:muted:
 
Ciao a tutti,
io con la mia 'piccolina' (Crdi Cool Sw 1600 110cv) di febbraio 2014 e 165.000 km ho (come da documento excel con registrati TUTTI i rifornimenti effettuati) :
16,62 km/lt (6,02 lt/100km).

80% autostrada (mi-to + sicilia in estate) e 20% statale/centro abitato.
Piede pesante fuori autostrada e 110/120 km/h in autostrada (clima sempre acceso).
Non sono soddisfattissimo ma potrebbe essere peggio.
 
Indietro
Alto Basso