• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Consumi e Autonomia Stonic 1.2 GPL

Ma non è la velocità il problema! In città è un continuo accelerare e frenare e quindi si co suna momto di piu che in autostrada/rangenziale dove la velocità è tendenzialmente costante! 12 in città è comunque un dato piu che accettabile! Io prima non arrivavo a 10 in città….
 
Ecco questo è un altro aspetto da considerare...ogni quanti km va sostituita la bombola e quanto incide economicamente ?
Io non me ne intendo molto ma credo che il tuo problema sia prettamente legato alla garanzia kia che ti obbliga a fare i tagliandi ogni 15000 km presso le loro officine pagando di più magari di un'officina amica che riesce a contenere i costi. Che io sappia anche con il diesel ogni 15000 km bisogna fare il tagliando (vengo da un diesel e ogni 15000 km mi si accendeva la spia) e se compri un nuovo o un buon usato anche con il diesel avrai per un tot di anni l'obbligo di tagliando presso un'officina autorizzata per la garanzia (forse non 7 ma cmq c'è)...quindi a questo punto te la giocheresti solo su prestazioni, autonomia, facilità di rifornimento (anche se ormai i distributori gpl sono anche in autostrada) però a livello di costo di carburante risparmi tanto... ma per i tagliandi, per quanto ne so io, con i km che fai in ogni caso dovresti fare cmq 2 tagliandi l'anno. Però ripeto, sono profana in materia quindi capace pure che mi sbaglio.
 
Indietro
Alto Basso