• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Consumi HEV 2WD

20220227_155225.jpg



In giro per la città..... non male
 
Si tutto in eco, sul pedale vado dolce dolce :)

Batteria non saprei dirti, non c'è un'indicazione e comunque è gestita tutta dalla macchina, ci sono tratti che va solo in EV
 
IMG_20220227_192643.jpg
i miei consumi in giro oggi in strada extraurbano, in realtà erano più km(il consumo era più o meno qst) ma ho fatto una sosta per fare rifornimento e si è azzerato il tutto.
Post automatically merged:

IMG_20220227_192651.jpg
i miei consumi fino ad ora tragitto casa lavoro. Sono pochi km ma per ora sono più che soddisfatto, con la mia vecchia auto una clio 4 motore 900 turbo benzina da 90 cv lo stesso percorso ero sui 7,8.
 
Ultima modifica:
Ciao, mi diresti come passare da l/100 Km a Km/l? Purtroppo non riesco a dedicarmi a pieno ai settaggi causa lavoro e se reperisco qualche suggerimento online non sarebbe male ....Grazie
Allora vai in impostazioni.


Da lì su impostazioni generali.


Scorri lateralmente fino a trovare unità di misura e lo imposti.
 

Allegati

  • Screenshot_20220308-200026_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220308-200026_Samsung Internet.jpg
    57 KB · Visite: 146
  • Screenshot_20220308-200108_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220308-200108_Samsung Internet.jpg
    68,7 KB · Visite: 150
  • Screenshot_20220308-200140_Samsung Internet.jpg
    Screenshot_20220308-200140_Samsung Internet.jpg
    58,6 KB · Visite: 153
Allora vai in impostazioni.


Da lì su impostazioni generali.


Scorri lateralmente fino a trovare unità di misura e lo imposti.
Grande ....non mi sto impegnando a fondo, lo ammetto. Ma è grazie al lavoro che posso permettermi questa splendida auto, per cui va bene così.
 
Buongiorno.
Già ho fatto quasi 300km con la mia hEv gtline,
Come consumi vi posso dire 15km/L ( di media, ovviamente tutto sta al vostro tipo di guida ed alle strade che fate )
In città mi ha anche segnato 35/40km a L ,
Poi ovviamente in autostrada spingendo un po’ arrivi anche a 8/9km a L
È veramente un amore guidarla, personalmentela kia ha fatto un passo da gigante in tutto ( essendo il mio terzo sportage ) non ha niente da invidiare alle premium
 
Resoconto dei miei primi 400 km come primo giorno: in eco i primi 300 15.4 gli altri 100 in sport 14.8 direi ottimo considerando la media in autostrada 130km/h e sulla statale 90 km// il tragitto per chi lo conosce Roma/Massa Carrara
Domani si prosegue.
Molto comoda, preferisco la modalità sport, molto più reattiva.
Per rispetto a Demiurgo e agli altri "ragazzi" non farò battute dico solo di avere pazienza.
A domani 👋
stabile e probabilmente affinando la guida migliora anche la velocità con cui rigenera la batteria i consumi sono molto simili.
Unico appunto ma da verificare meglio sono gli autovelox che ci sono ma non tutti, ovviamente il confronto è rispetto allo stesso navigatore ma della Sportage precedente.
 
Resoconto dei miei primi 400 km come primo giorno: in eco i primi 300 15.4 gli altri 100 in sport 14.8 direi ottimo considerando la media in autostrada 130km/h e sulla statale 90 km// il tragitto per chi lo conosce Roma/Massa Carrara
Domani si prosegue.
Molto comoda, preferisco la modalità sport, molto più reattiva.
Per rispetto a Demiurgo e agli altri "ragazzi" non farò battute dico solo di avere pazienza.
A domani 👋
stabile e probabilmente affinando la guida migliora anche la velocità con cui rigenera la batteria i consumi sono molto simili.
Unico appunto ma da verificare meglio sono gli autovelox che ci sono ma non tutti, ovviamente il confronto è rispetto allo stesso navigatore ma della Sportage precedente.
Grazie @Falchetto !
 
Salve a tutti, ho la full hybrid gt-line plus da una settimana, se il computer di bordo dice il vero, sono arrivato a una medi di 20 km al litro. Devo dire che fino a ora ho fatto prevalentemente città e devo ancora provarla su tratti autostradali, cosa che farò a breve avendo fissato un fine settimana a Torino. Comunque è veramente una gran macchina, il rapporto qualità prezzo a mio giudizio è inarrivabile per le varie super blasonate tedesche 😊😊😊
 
150km, misto urbano e statale, CDB segna 6,7/100kml
 
Indietro
Alto Basso