• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Certo è un consumo decisamente elevato. Hai visto nel forum i consumi di altre carens con cambio automatico? Sono simili? Anche la prius era automatica?
Si anche la Prius era automatica!
Purtroppo nel forum non tutti specificano il modello e il tipo di cambio ed io credo di essere quasi un' eccezione ad utilizzarla quasi esclusivamente in città pare.
Io per il momento sono arrivato a 8,7l/100km. Spero che quando il motore si slega un po' i consumi diminuiscano, altrimenti mi sparo! La mia Carens ha il cambio automatico.
136cv giusto? La utilizzi prevalentemente in città?
 
Sì, 136 cv. Faccio un percorso misto, un po' tangenziale ed un po' città.
 
Ultima modifica:
Certo è un consumo decisamente elevato. Hai visto nel forum i consumi di altre carens con cambio automatico? Sono simili? Anche la prius era automatica?
Ho risposto anche prima ma c'è stato qualche problema tecnico evidentemente....Si la Prius era automatica. Ho verificato sul forum ma pare che la Carens 136cv automatica utilizzata quasi esclusivamente in città sia una rarità, e forse ho capito il perché.
Sì, 136 cv. Faccio un percorso misto,un po' tangenziale ed un po' città.
Temo che mi dovrò rassegnare, dovevo valutare questa cosa e invece l'ho sottovalutata. L'auto è bella indubbiamente ma se avessi verificato questo aspetto, non l'avrei presa. 10€ al giorno in più in un anno è veramente moltissimo!
 
consolati almeno con il confort che un'automatica dovrebbe darti con i continui tira e molla del traffico cittadino ;).
 
Tieni conto che la mia auto è nuova di pacca, ha percorso poco più di 600 km. Quindi è normale che beva un po' agli inizi.
 
Renatinho.....hai creato il PANICO, con i QUOTE!!:):cool:
Inserito messaggi da cellulare...vero??:):);)
Ho ripulito e corretto! Lasciando il post dell' "errore tecnico"o_O
Come puoi, specie se ancora non l'hai fatto, passa a presentarti nell'apposita sezione del KIACLUB:
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Ritirata ieri primo pieno 72 euro circa di gasolio il cdb segna 811 km di autonomia ancora è presto per dire un consumo ma vi aggiornerò più avanti
 
Perfetto, tienici aggiornati sui consumi!
E complimenti ;)
 
Io per ora ho fatto 600 km (quasi tutta autostrada) e ho ancora 1 tacca e mezza di gasolio e il CDB mi da 150 km di automonia.
Cavolo con un pieno voglio fare almeno 800 km :(
 
Tranquillo, vedrai che col tempo i consumi si assesteranno.
 
Autostrada tutta a 140 in 6 marcia e prevalentemente con cruise attivo. Enzone la macchina ha 18 mila km, l'ho presa usata
 
Non è molto incoraggiante quello che dici. :(
 
Beh, ma 140 fissi non sono,pochi! I consumi medi, vengono fatti tra i 70 e 90 km/h! Già a 120/130, si alzano di molto rispetto alla media! ;)
 
si però Tommy come dici tu a 70/90 km/h non possono considerarsi i consumi medi ma i più bassi in assoluto.....anche la mia a 70/90 km/h farebbe i 20 km/l.....è la velocità per l'extraurbano ma è normale che in autostrada la media sia 130...:)
 
Indietro
Alto Basso