• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Consumi kia carens 1.7 crdi

Ho venduto la Carens da 3-4 giorni perché ero disperato!!! Non ho mai superato i 12,5 km/L... bellissima macchina ma consumi troppo elevati. Un abbraccio a tutti.

12,5 km/l è un consumo medio da utilizzo solamente in città oppure solamente oltre 140 km/h o solo sui tornanti di montagna.....
 
Primo pieno kia carens 141 cv con cambio automatico. Percorsi 791 km con 51.37 litri pari a 15.37 km al litro. Prima esperienza con il cambio automatico. .. fi**ta pazzesca.
 
Dopo 60000 km sono riuscito a scendere sotto la soglia psicologica dei 6L/100km, sono sui 5,7/5,8 da computer di bordo, percorsi perlopiù in città senza superare mai i 60km/h.
1.7crdi 115cv del 2013.
 
Io dopo 16000 km con kia carens 2017 141CV e cambio automatico e percorsi misti ho una media di 5L/100km con computer di bordo.
 
Buongiorno a tutti. Ho ritirato da 1 settimana la mia carens (141cv cambio automatico) . Pimo pieno ho fatto 700 km con 42,5 l, ovvero i 16,5 km/l. Tenendo conto che faccio 95% superstrada a 110 km/h e 5% città, credo che il consumo sia altino. Con il Tiguan precedente (110 cv cambio manuale e cerchi da 18) la media in 180.000 km è stata di 19,4 km/l. Spero con il tempo di migliorare , ma credo che difficilmente arriverò ai 18.
 
Che la Carens non sia un campione di consumi è ormai noto,apprezziamone le tante altre qualità.
 
Ciao a tutti, avevo scritto ad agosto quando la mia Carens (class 115 manuale) aveva soltanto 5000 km. Adesso che ne ho fatti 15000 (e credo che i consumi si siano assestati come menzionava qualcuno) posso dire che siamo lontani da ciò che dichiara la casa madre. Considerate che per fare 15km/L ho percorso 50km di autostrada ad 80km/h, da solo e a vuoto: insostenibile. Che la casa dichiari 23 km/L mi pare prendere in giro palesemente il cliente. Consuma come auto di 10 anni fa... Hanno pure fatto un aggiornamento dell'elettronica ma i consumi sono pure (di poco) aumentati. L'auto è sicuramente eccezionale ma i consumi non posso sicuramente trascurarli. Ciliegina sulla torta è la 6 marcia che è troppo corta per un motore del genere...
 
Che i consumi non siano il suo pezzo forte è noto,la mia si è assestata attorno ai 16 ma in autostrdada a 50km mi sembrano davvero pochini 15 km al litro,io ottengo quella media andando ai 130 in autostrada(non di media ovviamente).
 
quello che il computer di bordo calcola di media su 50 km, potrebbe essere influenzato da un'eventuale percorrenza precedente in città.
mantenendo gli 80 all'ora per un pieno intero si fanno medie anche di 20 km al litro con la Carens.

personalmente non mi lamento di una macchina così comoda e spaziosa che fa i 16,5 km al litro di media reale (calcolata su 64mila km), nonostante pesi 1600 kg.
peccato che non li faccia anche in città o in autostrada, ma non si può avere tutto e visto l'uso prevalente che ne faccio mi va bene così.
 
6,7....6,8...è difficile muoversi da qui...prevalentemente extraurbano. Comodità e sicurezza assoluta, consumi NO COMMENT
 
Kia carens 2017 141 cv diesel con cambio automatico e 20000 km
Vacanza in francia percorso 2150 km di cui 1500 in autostrada a 120 km orari e gli altri 650 km su strade normali e in città, ho avuto un consumo di 5,6 litri ogni 100 km, dimenticavo in auto eravamo in 4 persone con il baule completamente pieno.
Sono molto soddisfatto del consumo tenendo conto del peso dell'auto.
 
io ho già percorso 3000 km e ora sto testando anche la funzione eco... ma... per avere buoni consumi... bisogna lanciarla in discesa... Sono sempre tra i 6,6-6,7... Quelli che dichiarano meno... devono avere un piede leggerissimo... :)
 
io con un po di fatica sono a 5.8 in inverno (adesso) mentre d'estate sono sui 5.5... sarà anche perché faccio spesso percorsi di 10 km quasi sempre in città (con traffico medio, pochi fermi).. secondo me più che puntare alla discesa bisogna imparare a sfruttare il peso e l'inerzia della macchina "lasciandola andare" quando si può e riducendo al minimo accelerate e frenate inutili... alla fine così in città è molto godibile e se serve un po di brio la fata turbina è sempre adeguata...
 
io con un po di fatica sono a 5.8 in inverno (adesso) mentre d'estate sono sui 5.5... sarà anche perché faccio spesso percorsi di 10 km quasi sempre in città (con traffico medio, pochi fermi).. secondo me più che puntare alla discesa bisogna imparare a sfruttare il peso e l'inerzia della macchina "lasciandola andare" quando si può e riducendo al minimo accelerate e frenate inutili... alla fine così in città è molto godibile e se serve un po di brio la fata turbina è sempre adeguata...

Mah...io ho il 141 cv con cambio automatico. Ho un piedino abbastanza leggero e freno il meno possibile... ma oscillo tra i 6,5 e i 6,7 che è un consumo medio in rapporto al peso dell'auto. Se avessi voluto guardare solo ai consumi... avrei scelto un altra auto. Ciao p
 
Mah...io ho il 141 cv con cambio automatico. Ho un piedino abbastanza leggero e freno il meno possibile... ma oscillo tra i 6,5 e i 6,7 che è un consumo medio in rapporto al peso dell'auto. Se avessi voluto guardare solo ai consumi... avrei scelto un altra auto. Ciao p

Confermo, stesso motore, stesso cambio, stessi consumi.
 
Indietro
Alto Basso